10.1 C
Roma
Aprile 18, 2021, domenica

“The Breed – La razza del male”, stasera in tv l’horror canino del 2006

- Advertisement -

Diretto da Nicholas Mastandrea, “The Breed – La razza del male”, stasera in tv su Italia 2, è un film horror del 2006 inquadrabile nel filone di serie B degli animali assassini. Fra i giovani interpreti figurano Michelle Rodriguez (volto noto al grande pubblico per i suoi ruoli in “Avatar” e nella saga di “Fast & Furious”), Oliver Hudson (di recente nella serie televisiva “Scream Queens” di Ryan Murphy) e Eric Lively (“The Butterfly Effect 2”).

I fratelli John (Hudson) e Mark (Lively) hanno ereditato la baita dello zio sita su un’isola abbandonata, dove decidono di passare un weekend di svago assieme alla dolce metà di Mark, Nicki (Rodriguez), e un paio di amici. Poco dopo il loro arrivo, però, il gruppo di ragazzi si ritrova assediato da un branco di cani feroci insolitamente aggressivi e intelligenti.

Curiosità e retroscena

Con un budget striminzito di appena 3,5 milioni di dollari, le riprese di “The Breed – La razza del male” si sono svolte in una riserva naturale nei pressi di Città del Capo in Sud Africa. La produzione si è avvalsa di 26 cani, soprattutto pastori tedeschi, addestrati sul set dal trainer professionista Sled Reynolds, responsabile del coordinamento animali in una lunga lista di grandi titoli, fra cui “Balla coi lupi” e “Il gladiatore”. Anche gli attori si sono dovuti sottoporre ad una settimana di preparazione per interagire con i colleghi quadrupedi. Ian Somerhalder, la star del piccolo schermo di “Lost” e “The Vampire Diaries”, avrebbe dovuto far parte del cast, ma abbandonò il progetto.

Questo maldestro, a tratti involontariamente ridicolo tentativo di teen horror rappresenta l’unica regia ad opera di Nick Mastandrea, che fino ad allora si era limitato a fare da assistente per i grandi maestri della paura George Romero e Wes Craven (qui presente nella veste di produttore esecutivo). Dall’isola deserta ai cinque protagonisti festaioli con l’ormone impazzito, la sceneggiatura è un concentrato di tutti i peggiori clichés del genere. Non resta quindi che prendere il film per quello che è, facendone magari l’oggetto di un gioco di scommesse: vince chi riesce a indovinare in anticipo il maggior numero di battute di dialogo, colpi di scena e morti.

“The Breed – La razza del male” andrà in onda in prima serata su Italia 2. Il film inizierà alle 21.10.

Oliver Hudson e Eric Lively in una scena di "The Breed - La razza del male", stasera in tv su Italia 2 - Photo Credits: IMDb
Oliver Hudson e Eric Lively in una scena di “The Breed – La razza del male”, stasera in tv su Italia 2 – Photo Credits: IMDb

Sergio Rosi

Seguici su

Facebook

Metropolitan Magazine

Instagram

Twitter

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -