Cinema

The Conjuring 3, primo al Box Office del 2 Giugno 2021

The Conjuring 3, Per ordine del Diavolo subito in testa nel giorno dell’uscita nei cinema: questo recita il box office del 2 giugno secondo i dati forniti dal sito Cinetel. La pellicola, sequel di The Conjuring – Il caso Enfield del 2016 è basata sul processo ad Arne Johnson del 1981. Al secondo posto troviamo Crudelia e al terzo The Father a chiudere il podio.

Gli euro incassati sono € 169.247 e le presenze 22.060. Il film è scritto da Michael Chaves ed è il terzo capitolo di una saga di grande successo che racconta le avventure paranormali dei coniugi Ed e Lorraine Warren. Otto anni dopo il primo The Conjuring, diretto da James Wan come il sequel del 2016 dedicato al Caso Enfield, è ora al cinema, il terzo atteso capitolo del franchise horror originale, The Conjuring – Per ordine del diavolo, affidato stavolta alle mani di Michael Chaves, regista rivelatosi due anni fa con La Llorona – Le lacrime del male.

The Conjuring 3, la trama

Anche stavolta i coniugi Ed e Lorraine Warren, interpretati di nuovo splendidamente da Patrick Wilson e Vera Farmiga, hanno solo la loro fede e il loro amore da contrapporre all’orrore che colpisce vittime deboli e innocenti, e la loro corsa contro il tempo per salvare vite umane. Il caso di cui si occupano i Warren nel film è accaduto nel 1981 a Brookfield, in Connecticut, anche se la location scelta per le riprese è in realtà Atlanta, in Georgia.

Chiamati come consulenti dalla famiglia, i Warren assistono all’esorcismo di un bambino di 11 anniDavid Glatzel, assieme ai genitori e ai fratelli. Tra i presenti c’era anche il ragazzo della sorella del piccolo, DebbieArne Cheyenne Johnson. La liberazione della vittima avviene quando lo spirito maligno dal corpo del bambino passa in quello del giovane uomo. In seguito, dopo una lite, Arne commette un omicidio. Il processo che ne segue colpisce i media e l’opinione pubblica americana, perché per la prima volta venne tentato di introdurre come difesa in tribunale la possessione demoniaca. Questa la trama del film che in un solo giorno ha sbaragliato al botteghino tutti i suoi “rivali”.

Ilaria Festa

Seguici su:
Instagram
Facebook
Metropolitan

Back to top button