The Eternals: Kit Harington condannato a ricordare Jon Snow

The Eternals, ennesimo prodotto in lavorazione di casa Marvel, ha già annunciato Kit Harington tra le schiere del suo cast straordinario. Eppure, le ultime dichiarazioni del giovane attore ci lasciano presagire quanto ancora aleggi il fantasma di Jon Snow nella sua nuova interpretazione

E’ indubbio, Kit Harington è parte integrante di quel team di interpreti che divorzieranno difficilmente dallo sposalizio con il personaggio del proprio dirompente esordio. L’attore britannico, classe 1986, deve a Jon Snow tutta la popolarità che lo ha consacrato agli occhi di uno dei fandom più accaniti. D’altra parte, dove c’è Game of Thrones c’è fama.

Jon Snow – Photo credits: web

Ribadito l’ovvio, diritto inalienabile vuole che la poliedricità sia uno dei target a cui gran parte dei praticanti l’arte della recitazione voglia arrivare. Beninteso, non tutti ci riescono. Se Leonardo di Caprio non avesse affinato lo spropositato talento confinato nel suo database, in tutti i film in cui è stato protagonista lo avremo visto con le narici tappate di ghiaccio. Così, per abitudine.

Se Kit Harington avrà o meno la stessa fortunata sorte, non possiamo ancora pronosticarlo. Ma l’ex bastardo della famiglia Stark, che nell’ultimo episodio della serie disperdeva sfiga dall’alto di una Barriera simbolicamente inutile, non ha mai nascosto il desiderio di voler vestire i panni di personaggi nuovi e variegati.

In occasione della Next Conference, tenutasi qualche giorno fa, l’attore ha avuto modo di fornirci qualche dettaglio su Black Knight: l’eroe di cui vestirà i panni in The Eternals. Le sue dichiarazioni, che hanno svelato comunque uno spiccato entusiasmo, hanno fatto il solletico ad una platea di spettatori consapevoli:

Adesso ho un ruolo in un film Marvel. Interpreterò un supereroe, il che è interessante. Non so cosa posso dire a riguardo[…] Sarà un anno particolarmente entusiasmante. Sto cercando di scegliere cose (ride) il più lontano possibile da Jon Snow, ma sarò un supereroe e lui ha una spada, sapete…”

Kit Harington

Così, gli articoli in dotazione a Dane Withman, in arte Black Night, saranno una Spada di luce forgiata da Merlino e uno Scudo della notte. Elementi che richiamano istintivamente ad un certo immaginario e ad un preciso personaggio di nero abbigliato. Accanimento terapeutico o semplice casualità?

Ricordiamo che i colleghi che affiancheranno Harington sul set saranno: Angelina Jolie, Salma Hayek, Kumail Nanjiani, Barry Keoghan, Brian Tyree Henry, Lia McHugh, Lauren Ridloff, Gemma Chan e Richard Madden, Robb Stark in Game of Thrones.

Che dite, gliela diamo un po’ di fiducia a colui che non sapeva niente?

Seguiteci su Facebook e Instagram!