Cinema

“The Eye”, il primo film del franchise stasera in tv

Stasera su Italia 2 sarà trasmesso “The Eye” (2002) alle 21.15. Il film prodotto a Hong Kong e Singapore, è diretto da Danny e Oxide Pang, due fratelli gemelli thailandesi. I due, dopo aver lavorato individualmente, hanno realizzato insieme, come opera prima, “Bangkok Dangerous” (1999). La protagonista di “The Eye” è Angelica Lee, vincitrice al Festival di Berlino come “Migliore attrice esordiente” per “Betelnut Beauty” (2004).

Trama del film “The Eye”

Wong Kar-Mun (Angelica Lee) è una ventenne rimasta cieca dall’età di due anni. Un giorno, grazie ad un incredibile intervento di un donatore di cornee, Mun riacquista la vista. Quello che sembra un miracolo a ciel sereno però, si trasformerà nel suo peggior incubo dal momento che si troverà davanti a figure misteriose, inquietanti e per nulla piacevoli.

Il successo del film ha portato alla realizzazione di un remake americano uscito nel 2008. Questo remake vede Jessica Alba come protagonista e David Moreau e Xavier Palud come registi. Talmente è stato apprezzato il film del 2002 che, i registi Oxide e Danny Pang, hanno diretto anche i due sequel “The Eye 2” e “The Eye 3 – Infinity“. In conclusione, se avete voglia di horror ricchi di suspense emotiva, allora “The Eye” potrebbe soddisfarvi.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv

Related Articles

Back to top button