The Falcon and the Winter Soldier e i collegamenti con altri contenuti MCU

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

The Falcon and the Winter Soldier è una nuova serie con protagonisti i due eroi del Marvel Cinematic Universe. Il primo episodio uscirà su Disney Plus (abbonati QUI) il 19 marzo 2021, si tratta di una serie molto attesa dai fan Marvel che hanno appena finito di seguire l’acclamata WandaVision. Come ormai accade con tutti i nuovi contenuti dei Marvel Studios ci si domanda quali saranno i collegamenti con il MCU, il regista ha rivelato la sua posizione nella timeline (contiamo più di venti film e ora si aggiungono le serie). A quali contenuti futuri si collegherà la nuova serie?

The Falcon and the Winter Soldier – Tutto è collegato

I Marvel Studios hanno iniziato a costruire il proprio universo cinematografico partendo da piccoli importanti mattoncini. I primi film ci hanno presentato alcuni degli eroi più importanti (Iron Man, Hulk, Captain America e Thor) e questi avevano piccoli riferimenti l’uno con l’altro. A partire dal primo film sugli Avengers i collegamenti si sono fatti sempre più evidenti. A questo punto, dopo aver visto tutti i film usciti fin ora, i fan si stanno affezionando agli ulteriori approfondimenti su altri eroi incontrati. Come già accennato, abbiamo potuto approfondire una nuova avventura con protagonisti Wanda e Visione in WandaVision, collocata dopo gli eventi di Avengers Endgame.

Ora è arrivato il momento di vedere Falcon (Anthony Mackie) e Winter Soldier (Sebastian Stan) in una serie formata da sei episodi e ambientata dopo gli eventi di Avengers Endgame. Di seguito il trailer in italiano:

Sappiamo che gli eventi di WandaVision saranno collegati al film Doctor Strange in the Multiverse of Madness, previsto in uscita nel 2022. Per quanto riguarda The Falcon and the Winter Soldier sappiamo che sicuramente sarà collegata a futuri progetti Marvel.

C’è un futuro programmato per alcuni personaggi dopo The Falcon and The Winter Soldier.” – Kevin Feige
Al momento me ne vengono in mente almeno tre di cui ovviamente non ho il permesso di parlare.” – Malcolm Spellman

Tra le altre serie Marvel in arrivo nel 2021 ci sono Loki, What if?, Ms Marvel e Hawkeye (Occhio di Falco).

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Elisa Scaglia