Motori

The Grand Tour Game: uno show da giocare

L’ eccentrico trio britannico May, Hammond e Clarckson sbarca sulle piattaforme videoludiche per un racing game senza precedenti

Di solito, qui su Metropolitan Magazine Italia, trattiamo di simulazione di guida e non di racing games prettamente “Arcade” ma, per questa volta, faremo un’ eccezione. The Grand Tour Game ci ha molto incuriosito perchè è un titolo che va oltre il semplice correre. È la trasposizione di un webshow a videogioco! Qualcosa di mai visto ed innovativo. In precedenza si era fatto un tentativo simile con il ben noto show Top Gear (“curiosamente” condotto da May, Hammond e Clarckson) che aveva visto la sua celebre pista di Dunsfold riprodotta fedelmente su Gran Turismo 5.

Su TGTG potremmo rivivere le stesse puntate del webshow prodotto da Amazon (Fonte: engadget.com)

Ma qui andiamo ben oltre. Su TGTG potremo rivivere tutte le “scapestrate avventure” dei tre conduttori di show automobilistici più conosciuti al mondo. Il tutto condito dalla grande ironia e comicità che caratterizza le puntate. Le fasi di gioco saranno intervallate da filmati estrapolati direttamente dalla serie. Sarà presente, inoltre, una modalità multigiocatore oltre a ulteriori contenuti che saranno implementati con lo svolgersi della terza stagione di TGT.

The Grand Tour Game si prospetta come un racing game davvero divertente ma lo scopriremo solo a fine anno se sarà effettivamente così! Nel mentre, godetevi il video di annuncio!

Adv
Pulsante per tornare all'inizio