Games

“The Hundred Year Kingdom” per Switch e Pc: ecco quando uscirà

Come per ogni buon videogioco che si rispetti, ci sono sempre grande attesa e forte agitazione alla vigilia della sua pubblicazione. E per The Hundred Year Kingdom la situazione non può essere diversa. L’etichetta giapponese indipendente Waku Waku Games, deputata allo sviluppo e alla creazioni di prodotti videoludici per la Chorus Worldwide, infatti, è pronta a stupire gli amanti del genere con un nuovo game di ruolo e di strategia che lascerà di certo senza fiato e la cui uscita è imminente. Stando ad un annuncio dell’ultimo minuto fatto dalla stessa azienda sulla nota testata Weekly Famitsu, la release è fissata per il 3 febbraio prossimo.

Vestiremo i panni di un “Creatore” in The Hundred Year Kingdom

Chi di noi non ha mai pensato alle cose straordinarie che avrebbe potuto fare se fosse stato nei panni di una divinità!? Beh, nessuno. Affermare il contrario sarebbe sicuramente da ipocriti. Ma non c’è da disperarsi, perché questa volta avremo l’occasione di provarne il piacere nell’entusiasmante ed inedito videogame per PC e Nintendo Switch The Hundred Year Kingdom. La Waku Waku, difatti, ci darà la possibilità di dar vita al mondo che abbiamo sempre sognato. O quasi. All’interno del gioco vestiremo i panni di una Dio, una sorta di Creatore, che dovrà costruire un mondo e prendersi cura dei suoi abitanti. La neo-nata civiltà avrà una durata di 100 anni.

Ma cosa accadrà allo scadere del tempo? Sarà possibile creare più di un popolo e gestirlo? Entreranno in conflitto? Oppure coesisteranno in maniera del tutto pacifica? Secondo le anticipazioni divulgate dalla casa di produzione, nulla di tutto ciò si verificherà. L’Universo fantastico con cui ci andremo ad interfacciare sarà libero e svincolato dalle consuetudini della diplomazia, della guerra e delle calamità. E allora, cosa ci resta da fare? Non resta da far altro che attendere il mese prossimo per scoprirlo!

Scritto da Diego Lanuto.

Per rimanere aggiornato sulle ultime news, seguici su: Facebook, Instagram, Twitter.

Back to top button