MovieNerd

“The Last of Us”, ecco la prima foto della serie tv

Non c’è ancora una data certa, ma nel 2022 The Last of Us debutterà in tv. L’emittente statunitense HBO trasmetterà dieci episodi tratti dal celebre videogioco della Naughty Dog. Pedro Pascal e Bella Ramsey interpreteranno i protagonisti Joel e Ellie.

“The Last of Us”: dal videogioco alla serie tv

La messa in onda di The Last of Us era già stata annunciata a marzo 2020. Ieri, 26 settembre, HBO ha pubblicato sui social la prima foto dell’adattamento televisivo. Per i fan della serie non si tratta di una data casuale. Nel videogioco il 26 settembre segna infatti l’Outbreak Day, giorno in cui una pericolosa infezione raggiunge la sua massa critica, decimando la popolazione mondiale.

La prima foto ufficiale della serie tv vede i protagonisti Joel e Ellie ritratti di spalle mentre osservano il percorso davanti a loro. Sulle spalle portano i loro fedeli zaini, dentro cui si trovano sicuramente pochi viveri e qualche arma raccolta nel tragitto.

La prima foto ufficiale dell'adattamento televisivo di "The Last of Us"

La storia dovrà adattarsi al contesto televisivo. Infatti, Neil Druckmann, creative director del videogame e Craig Mazin, autore di The Last of Us, hanno spiegato l’importanza di sapersi adattare a un medium differente con un proprio linguaggio. I fan del videogame non devono però preoccuparsi: la trama e la filosofia della saga rimarranno fedeli al videogame.

Ci troviamo negli Stati Uniti d’America, dove un fungo mutato ha generato un’epidemia. L’infezione si è propagata rapidamente e molti individui si sono ammalati. Gli infetti si sono trasformati in zombie aggressivi che vivono per attaccare altri esseri viventi. Anni dopo Joel, tra i pochi sopravvissuti, vive a Boston sotto il controllo militare. Qui una giovane ragazza con un dono speciale interromperà la sua attività di contrabbando. Il compito di Joel diventerà quello di portare la ragazza via dalla città.

Il cast di “The Last of Us”

Oltre a Pedro Pascal e Bella Ramsey ci saranno Gabriel Luna, che interpreterà Tommy e Nico Parker per l’interpretazione di Sarah. Merle Dandridge vestirà i panni di Marlene, mentre Murray Bartlett sarà Frank. Infine vedremo Con O’Neill come Bill e Anna Torv nei panni di Tess. Quest’ultima è già nota al grande pubblico per le sue interpretazioni in “Fringe” e “Mindhurter”. Inoltre, si sa che uno degli episodi sarà diretto da Druckmann stesso.

Giulia Panella

Seguiteci su

Facebook

Twitter

Instagram

Adv
Adv
Back to top button