Games

The Last of Us P.1, a settembre il remake del cult

L’azienda Naughty Dog annuncia il remake del cult videoludico:“The Last of Us” (2013). La distribuzione avverrà su PS5 in tre edizioni: “Standard,Digital Deluxe e Firefly Edition“. Il titolo rimarrà pressoché invariato, ciononostante gli sviluppatori ci hanno tenuto comunque a raccontare cosa lo differenzierà dall’iconico originale.

The Last of Us Parte 1, cosa lo differenzia dall’originale

Il videogioco ha subito suscitato clamore da parte degli appassionati, i quali sicuramente correranno ad acquistarlo il 2 settembre. Sopratutto perché Naughty Dog punta molto sulle peculiarità rispetto all’originale ed ha l’ingrato compito di confrontarsi con il caposaldo di dieci anni fa.

Con la presentazione ufficiale del trailer di The Last of Us: Parte I dal palco della Summer Game Fest 2022, Naughty Dog alza il sipario anche su tutte le edizioni speciali del titolo.

Su PlayStation 5, dove il videogame diventerà disponibile a partire dal prossimo 2 settembre 2022, i giocatori potranno optare per le seguenti versioni dell’epopea di Ellie e Joel:

Allora, ecco che il sito IGN.com illustra i cambiamenti di questa nuova esperienza:

Vanterà un gameplay modernizzato più simile a quello del secondo capitolo, con controlli perfezionati e maggiori opzioni di accessibilità, così da consentire a un numero ancora maggiore di persone di godersi questa esperienza per giocatore singolo. Effetti, esplorazione e combattimento sono tutti stati potenziati, e sfruttando la potenza dell’hardware di PS5 Naughty Dog ha anche implementato l’audio 3D, gli effetti aptici e i grilletti adattivi.

ed ora la seconda domanda è: Quale versione comprare tra la Standard, la Digital Deluxe e la Firefly?

Ecco le caratteristiche di ciascuna:

La Standard è preordinabile già ora al prezzo di 79.99 euro e contiene il remake del gioco più il prequel Left Behind. La Digital messa a 89.99 euro, permette di sbloccare abilità utili per rendere più agevoli le missioni. La Firefly, invece è disponibile solo in edizione fisica a 99.99 euro. Quest’ultima (pre ordinabile solo in Nord America) include la Digital più uno steelbook e alcuni volumi del fumetto di Neil Druckmann.

Edoardo Badoni

Back to top button