MovieNerd

The Legend of Vox Machina 2: il Red Band trailer svela la data d’uscita

La banda d’avventurieri più caotica e scanzonata di tutta Exandria è pronta a fare il suo ritorno ma stavolta la missione sarà ancora più ardua: scongiurare la fine del mondo sconfiggendo un antico ordine di potenti draghi cromatici, il Chroma Conclave. Prime Video ha pubblicato il primo Red Band trailer dell’attesa seconda stagione di “The Legend of Vox Machina” svelandone così la data d’uscita, fissata al 20 Gennaio 2023. Questa seconda stagione della fortunata serie animata fantasy tratta dalla prima campagna di Dungeons & Dragons dei ragazzi di Critical Role conterà un totale di 12 episodi (come la precedente) che verranno pubblicati a gruppi di tre ogni settimana a partire dalla data indicata.

La serie sarà ovviamente un’esclusiva Amazon Prime Video, essendo prodotta da Amazon Studios insieme a Titmouse Inc. e Critical Role Productions. Tra i produttori figurano Chris Prynoski insieme a tutti gli amati componenti del cast di Critical Role, la webserie americana giunta ormai alla sua terza stagione che ha trasformato una campagna casalinga di D&D tra doppiatori e attori professionisti in un fenomeno di portata globale, capace di riunire oltre mezzo milione di spettatori ogni settimana tra Twitch e YouTube e con una fedelissima fan base che ha premiato il progetto con un faraonico Kickstarter da 11 milioni di dollari (il crowdfunding più di successo nella storia della piattaforma) per la produzione della prima serie animata.

“The Legend of Vox Machina”: trama e cast di doppiaggio della seconda stagione

I Vox Machina sono tornati, più determinati che mai a salvare Exandria dalla distruzione portata dai draghi cromatici del Chroma Conclave nella seconda stagione di "The Legend of Vox Mchina" - web
I Vox Machina sono tornati, più determinati che mai a salvare Exandria dalla distruzione totale portata dai draghi cromatici del Chroma Conclave nella seconda stagione di “The Legend of Vox Mchina” – web

Questa nuova stagione riprenderà proprio dagli eventi del finale apertissimo della precedente, ovvero subito dopo il ritorno trionfale dei Vox Machina nella città di Emon, accolti calorosamente da tutta la popolazione per aver liberato la città-stato di Whitestone dai malvagi coniugi Briarwood. I festeggiamenti però vengono bruscamente interrotti dall’arrivo di quattro enormi draghi cromatici che cominciano a seminare morte e distruzione per le strade della città. E proprio questa sarà la grave minaccia che dovranno fronteggiare i Vox Machina a partire da questa nuova stagione, recuperando potenti artefatti e stringendo nuove alleanze per liberare Exandria dalla terribile minaccia del Chroma Conclave.

Il cast di doppiaggio tra membri fissi e new entry

Nel cast di doppiaggio della versione in lingua originale ci saranno ovviamente coloro che hanno già interpretato i componenti dei Vox Machina al tavolo di gioco con l’ausilio di schede e dadi. Sarà quindi presente tutto il cast di Critical Role al completo, incluso Matthew Mercer, Dungeon Master e padre del progetto, che sarà di nuovo la voce narrante della serie. Ashley Johnson sarà così la chierica gnoma Pike, Sam Riegel l’irriverente bardo Scanlan, Travis Willingham il barbaro golia Grog e Laura Bailey la ranger mezzelfa Vex. E ancora, a completare il gruppo degli avventurieri protagonisti, Liam O’Brien sarà di nuovo il ladro mezzelfo Vax, Taliesin Jaffe il pistolero umano Percy e Marisha Ray la druida Keyleth.

Invece tra le new entry in cabina di doppiaggio figurano Will Friedle e Mary Elizabeth McGlynn (due vecchie conoscenze per i fan di Critical Role), Henry Winkler, Billy Boyd, Cree Summer, Lance Reddick, Cheech Marin, Alanna Ubach, Ralph Ineson e Troy Baker.

La seconda stagione di “The Legend of Vox Machina” sarà disponibile a partire dal 20 Gennaio 2023 in esclusiva per gli abbonati Amazon Prime Video. La serie conterà un totale di 12 episodi che saranno rilasciati a gruppi di tre ogni settimana. Inoltre, anche se manca ancora più di un mese all’uscita di questa nuova stagione, Amazon, a fronte dell’enorme successo che i Vox Machina hanno già riscosso, ha dato già il via libera alla produzione di una terza stagione.

Claudio Spagnuolo

Seguici su Google News

Back to top button