Cinema

“The Others”: curiosità sul remake in arrivo!

Nicole Kidman nel cult “The Others” prossimamente il remake-photo credits: web

The Others” è il titolo del cult horror psicologico che è stato diretto nel 2001 da Alejandro Amenabar.
Il film vede protagonista l’attrice premio Oscar Nicole Kidman. La donna recitava nei panni di una giovane madre, Grace Stewart.

The Others
Una scena dell’horror movie-photo credits: web

“The Others”, la storia

La protagonista si trova rinchiusa nel 1945, all’interno di una grande casa con i suoi figli e in attesa del ritorno del marito dalla guerra. I figli, Anne e Nicolas, soffrono di una strana malattia, chiamata xeroderma pigmentoso, che non gli permette di vedere la luce del giorno. “The Others” segue il successo all’epoca di grandi cult, come nel caso de “Il Sesto Senso”. La costruzione infatti della sceneggiatura sembra ricalcare quella che vedeva Bruce Willis protagonista.

Questi tempi sono in maniera piuttosto inquietante simili ai temi del film: dall’auto-isolamento, alla paura ed alla paranoia, ed ovviamente c’è anche il desiderio di proteggere i nostri bambini dalle cose negative. Perciò stiamo guardando in avanti, progettando di riportare il compassionevole percorso della protagonista Grace ed i suoi demoni interiori di nuovo sotto gli occhi degli spettatori.

Trailer ufficiale

L’arrivo di tre domestici, Bertha Mills, Edmund Tuttle e una giovane cameriera muta, Lydia, sembra risvegliare la casa. Grace è convinta che strane presenze si aggirino nella dimora di famiglia. La piccola Anne attraverso dei disegni che fa per diletto, si ritrova a vedere strane presenza per la casa, nello specifico un bambino di nome Viktor, una strega, un uomo e una donna.

The Others
Una scena del film “The Others” con Nicole Kidman, Alakina Mann e James Bentley-photo credits:web

Il remake si farà

La Universal Pictures, ha lanciato attualmente la notizia che “The Others” avrà un nuovo remake e si occuperà sia della produzione che della distribuzione della nuova pellicola. Il remake avrà un punto di vista contemporaneo rispetto alla storia diretta da Amenabar. Si vocifera inoltre che l’obiettivo sarà quello di coinvolgere più volti noti hollywoodiani possibili.

The Others
Foto ufficiale del film del regista cileno-photo credits: web

Insieme alla Universal Pictures collaborerà anche la Sentient Entertainment. Voci di web, dichiarano che tra le due grandi aziende ci siano stati forti inasprimenti per accaparrarsi i diritti di produzione e distribuzione del film. La Sentient Entertaiment, nello specifico, aveva acquistato “The Others” già nella scorsa primavera, ma in seguito si è optato per una collaborazione.

Critiche e dibattiti

Staremo a vedere, ma quali saranno gli attori? quello che sappiamo è che la notizia del remake ha fatto sospirare e scatenare delle critiche in America. Sta diventando difficile trovare horror originali nelle sale, fatta eccezione per le nuove produzioni targate A24 oppure BlumHouse.

Seguici su MMI e MetropolitanCinema

Silvia Pompi

Back to top button