The Pod Generation” è la nuova commedia romantica con Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor, la coppia protagonista della vicenda. Le riprese inizieranno a marzo 2022 e saranno dirette dalla regista Sophie Barthes, nonché sceneggiatrice del lungometraggio. Una riflessione sul rapporto futuro tra uomo e tecnologia e la mercificazione dell’utero.

“The Pod Generation”: una commedia romantica con la coppia Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor

The Pod Generation” è la nuova commedia romantica a sfumature fantascientifiche. Il lungometraggio è infatti ambientato in un futuro non troppo lontano dove l’Intelligenza Artificiale domina il mondo e la natura è sempre più marginale. Emilia Clarke e Chiwetel Ejiofor saranno la coppia protagonista di “The Pod Generation“, diretto da Sophie Barthes, regista e sceneggiatrice del film. Le riprese cominceranno a partire da marzo 2022. La notizia arriva sul web da Movieplayer.

«Lavorare con Emilia e Chiwetel nel ruolo di una coppia sullo schermo è un sogno che diventa realtà – spiega Sophie Barthes -. La versatilità di Emilia, il suo disarmante senso dell’umorismo e la capacità di affrontare emozioni complesse sono perfettamente all’altezza del carisma di Chiwetel e della sua straordinaria presenza scenica». Andrij Parekh sarà il direttore della fotografia, Shane Valentino sarà il production designer, e la colonna sonora sarà opera di Evgueni e Sasha Galperine.

La storia ruota attorno alle vicende di Rachel, interpretata da Emilia Clarke, e Alvy, il ruolo di Chiwetel Ejiofor. I due sono una coppia di New York pronta costruire insieme una famiglia. Il colosso tecnologico Pegasus offre alle coppie l’opportunità di portare avanti una gravidanza tramite uteri artificiali. In questo modo i futuri genitori hanno la possibilità di vivere i nove mesi dello sviluppo e crescita dell’embrione in modo più equo. Il lavoro di Rachel le permette di avere la possibilità di utilizzare Pegasus. Alvy, un esperto in botanica e un purista, è all’inizio perplesso sull’impiego di questa nuova tecnologia. Sotto la spinta dell’amore che prova per Rachel, l’uomo decide alla fine di fidarsi della compagna e di avviare l’esperienza della gravidanza con Pegasus.

Il rapporto futuro dell’essere umano con la tecnologia sempre più avanzata e invasiva nella vita di tutti i giorni e la questione della mercificazione dell’utero saranno dunque i temi centrali trattati da “The Pod Generation“. Riflessioni che colpiranno tutti gli spettatori durante la visione del film.