MovieNerd

The Walking Dead annuncia la sua conclusione

La fortunata e celebrata serie della AMC, The Walking Dead, ha annunciato la sua imminente conclusione.

Un viaggio durato undici anni giunge finalmente al termine. L’undicesima stagione di The Walking Dead, che durerà 24 episodi e terminerà nel 2021, sarà anche l’ultima della gloriosa serie horror della AMC.

Un finale ormai atteso

Photo credits: web

Dopo che le prime due stagioni videro solo un leggero interesse del pubblico, The Walking Dead divenne un vero successo della AMC a partire dalla terza stagione. La serie, tuttavia, è stata caratterizzata da alti e bassi qualitativi e dalle defezioni di alcuni interpreti, fra cui anche il protagonista, Andrew Lincoln. Altri, come Shane Walsh, sono scomparsi e ricomparsi in secondi momenti. La serie, narrante i tentativi di sopravvivenza da parte di un gruppo di individui ad una apocalisse zombie, ha ricevuto il plauso di pubblico e critica. Tale ne è stato il successo che ha rivaleggiato con quello di un’altra storica serie dell’emittente, Breaking Bad, ed il personaggio di Negan ha fatto da guest star nel videogioco Tekken 7. Un eccezionale adattamento videoludico è uscito nel 2012, aggiornato con nuovi contenuti fino al 2018, a seguito della chiusura della casa di produzione, la Telltale Games.

La conclusione di The Walking Dead giungerà così due anni dopo quella del fumetto da cui è tratto, terminato nel 2019, dopo sedici anni e 193 uscite. I fan della serie, comunque, potranno dormire sonni tranquilli: oltre allo spin-off Fear the Walking Dead, arrivato alla sua sesta stagione, ne è previsto un altro che debutterà in ottobre, ovvero The Walking Dead: World Beyond. Quest’ultimo partirà dalla conclusione della decima stagione della serie originale, occupandosi di un gruppo di adolescenti costretti a sopravvivere in questo mondo post-apocalittico. Robert Kirkman, creatore della serie fumettistica e produttore di quella televisiva, ha inoltre in mente una trilogia cinematografica. Essa si occuperà delle avventure di Rick Grimes (il personaggio di Andrew Lincoln) dopo la nona stagione della serie.

Seguici su Facebook!

Adv

Related Articles

Back to top button