MovieNerd

“The White Lotus”, la terza stagione si farà

Mike White, creatore della serie “The White Lotus“, attualmente in onda con la seconda fortunata stagione ambientata in Sicilia, ha già accennato ad alcune idee sul terzo capitolo per il quale, naturalmente, si farà tappa in un altro continente!

The White Lotus 3, sembra proprio che si farà!

"The White Lotus", la terza stagione si farà
Aubrey Plaza, Meghann Fahy, Theo James e Will Sharpe in una scena di The White Lotus 2 – Photo Credits Fabio Lovino

The White Lotus, la fortunata ed imprevedibile serie HBOdove nulla è come sembra ed in cui tutte le carte si rimescolano in un vorticosa trama che procede episodio dopo episodio – ambientata in una catena di resort extra lusso, è stata rinnovata per una terza stagione – come riportato da Deadline – ed il creatore Mike White ha già svelato qualche dettaglio.

La notizia del rinnovo è arrivata a seguito della première della seconda stagione, vista da 7,6 milioni di telespettatori, con cifre che, secondo Warner Media, hanno toccato il massimo storico il mese scorso, facendo salire lo show al primo posto tra i titoli settimanali di HBO Max.

“Il coraggio del creatore Mike White di esplorare le acque inesplorate della psiche umana, unito al suo caratteristico umorismo irriverente e al suo stile di regia vivace, ci fa sognare altri giorni di vacanza nel resort che abbiamo imparato ad amare“.

Questo il commento di Francesca Orsi, di HBO, dopo la notizia, e prosegue ancora:

“Non potremmo essere più entusiasti di avere la possibilità di collaborare a una terza stagione insieme“.

Inoltre, come ha confessato White a Deadline:

“Abbiamo consegnato l’ultimo episodio alla rete proprio ieri, quindi è difficile pensare alla prossima stagione, ma se lo facessimo, credo che sarebbe divertente andare in un continente completamente diverso. Sai, se facessimo l’Europa e magari l’Asia, qualcosa del genere, di folle, sarebbe divertente”.

Dichiarazione che fa ben sperare i fan riguardo al rinnovo della serie!

The White Lotus, la fortunata serie HBO

Come sappiamo, per la seconda stagioneattualmente in onda in Italia su Sky con il rilascio di un nuovo episodio ogni lunedìdalle Hawaii il dramma si è spostato in Italia, più precisamente in Sicilia, in un altro hotel della fittizia catena White Lotus. Si è utilizzato lo splendido San Domenico Palace di Taormina come location principale per le riprese.

Il cast è stato completamente rinnovato, con l’eccezione di Jennifer Coolidge nei panni della malinconica ed appariscente ereditiera Tanya e di Jon Gries nel ruolo del suo nuovo marito, Greg. Il resto del cast comprende Aubrey PlazaMichael ImperioliTheo JamesMeghann FahyAdam DiMarco e Tom Hollander

Alexandra Daddario e Jake Lacy nella prima stagione hanno interpretato una giovane coppia in luna di miele ed hanno raccontato che la White aveva in mente un potenziale episodio spin-off con i loro personaggi, Rachel e Shane, che li vedrebbe su “una barca, a parlare di altre persone, infastidendo tutti quelli che ci circondano”. Questi i loro commenti in merito: “Il cervello di Mike è sempre in funzione. È proprio questo il suo modo di commentare il mondo che lo circonda“, dice la Daddario; mentre Lacy ha aggiunto: “Mike ha mandato un messaggio ad Alex e a me con l’idea di un episodio in cui noi due parliamo per mezz’ora; è solo la banalità della gente ricca su una barca“.

Lacy ha anche avuto un’idea per un futuro cameo, che lo vedrebbe insieme a Molly Shannon (nei panni della madre di Shane) dietro le quinte di un’inquadratura: “Noi due in vacanza in un’altra località, a fare i dispetti a un concierge. È come se dicessimo: Quel tizio è ancora là fuori. Non è nemmeno sotto processo; il tizio sta ancora andando in vacanza!“.

Anche Connie Britton, che ha interpretato Nicole Mossbacher nella prima stagione, ha commentato dicendo: “Voleva che partecipassi alla seconda stagione e c’era un’idea che mi piaceva molto per il personaggio. La nostra intenzione è di farlo nella terza stagione. Un pezzo di casting non ha funzionato nella seconda stagione e speriamo di farlo nella terza. Mi piacerebbe vedere uno spin-off su ogni personaggio di quella serie“.

Serena Pala

Seguici su Google News

Back to top button