Musica

“These are the days of our lives”, il testamento musicale di Freddie

These are the days of our lives“, forse uno dei brani piu’ difficili da ascoltare per un amante dei Queen. Se la canzone fu pubblicata il 5 settembre del 1991, sotto l’album Innuendo, vero e proprio capolavoro, le riprese dell’ultimo videoclip in cui appare Mercury, si svolsero il 30 Maggio dello stesso anno in quel di Montreux. Tutto questo circa sei mesi prima della morte di Freddie.

“These are the days of our lives”

A volte sembra come se ultimamente – non so proprio
Sia meglio sedersi e farsi portare dal flusso dei pensieri
Perché questi sono i giorni delle nostre vite
Sono volati via nella rapidità del tempo
Questi giorni se ne sono andati tutti via adesso ma qualcosa rimane
Quando cerco indietro e non trovo cambiamenti
Quelli erano i giorni della nostra vita, sì
Le cose brutte nella vita erano così poche
Quei giorni sono passati adesso, ma una cosa è certa:
Quando ci penso e ti rivedo ti amo ancora
Ti amo ancora

La canzone nacque da Roger Taylor, che la scrisse per i propri figli ormai grandi, ma assunse nel tempo tutto un altro significato: un vero e proprio testamento che tutti conosciamo. Quell'”I still love you” di Freddie, che torna in Love of my life e che viene ripreso qui sarà l’addio ai suoi fan, che mai potranno dimenticare. Quando il video è stato girato era ormai impossibile nascondere lo stato di malattia di Freddie, per questo si scelse il bianco e nero alla regia di “These are the days of our lives”. Molti anni dopo vennero diffuse le immagini del backstage, e li si vide la sofferenza che effettivamente il frontman tanto amato aveva subìto per lasciarci questo ultimo regalo, così come per il video I’m going slighlty mad.

Freddie e Delilah Photo [email protected]

‘Till the end of time

I quattro non compaiono mai assieme nel video, Brian infatti quel giorno si trovava in Nordamerica a promuovere Innuendo nelle radio, e registrò le sue parti separatamente. Per il suo addio ai fan, Freddie si fece cucire un gilet con tutti i suoi amati gatti.Fu davvero doloroso per lui girare questo video, racconta Roger Taylor, Freddie aveva difficoltà persino a camminare, tanto che risulta quasi immobile. Ma nonostante gli altri membri del gruppo fossero contrari a quest’idea, Freddie voleva fortemente un documentario di questi ultimi giorni. Una clip commovente, che non si può non riportare ad ogni singolo attimo della vita del frontman più amato della storia, che ha sempre affrontato a testa alta anche i momenti piu’ difficili. Ma la sua voce continuerà ad allietarci, “‘Till the end of time”.

Seguici su :

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Adv
Pulsante per tornare all'inizio