MovieNerd

This is us, ecco cosa sappiamo sul remake italiano

This is us è una serie statunitense molto popolare che segue le vicende di una famiglia nel corso degli anni. Dai toni prevalentemente drammatici, la serie della NBC, non presenta le vicende in ordine cronologico. Infatti, in uno stesso episodio si salta spesso nel tempo vedendo i protagonisti a diverse età. Questo metodo di narrazione originale contribuisce notevolmente al successo della serie televisiva. In Italia è trasmessa su Sky ed è disponibile su Amazon Prime Video, ma sembra che presto vedremo anche una nuova versione completamente made in Italy.

This is us – La versione italiana

La Rai si occuperà di una versione italiana di This is us, dal titolo provvisorio Noi, ad annunciarlo è stato Riccardo Tozzi, presidente della casa di produzione Cattleya. La notizia è trapelata durante un’intervista con Deadline dopo aver parlato della serie Gomorra, per cui la quinta stagione sembra essere l’ultima. Tozzi ha anche accennato alla possibilità di una seconda stagione per la serie Summertime, nel caso in cui Netflix la ordinasse.

Locandina di "This is us".
Photo credit: dal web

Al momento non ci molte informazioni sul remake di This is us, ma sembra che ci sia l’intenzione di iniziare a lavorarci entro la fine del 2020. Ovviamente bisognerà verificare se la situazione di emergenza dovuta al Coronavirus lo consentirà o se invece bisognerà far passare un po’ più di tempo.

Non è la prima volta che l’Italia realizza un remake di una serie statunitense di successo. Infatti, dalla serie americana Parenthood (2010-2015) è nato un adattamento italiano dal titolo Tutto può succedere (2015-2018). Anche Parenthood è stato realizzato dalla NBC e si tratta di un family-drama, dunque molto simile allo stile di This is us.

This is us – La serie originale

Il cast originale di "This is us".
Photo credit: dal web

La serie statunitense ha esordito nel 2016 e al momento conta quattro stagioni complete. Di recente è andato in onda il finale della quarta stagione e i fan sono già in attesa della successiva. Dan Fogelman, il creatore della serie ha già confermato che sarà formata da sei stagioni.

Il cast principale è formato da: Milo Ventimiglia, Mandy Moore, Chrissy Metz, Justin Hartley, Sterling K. Brown, Susan Kelechi Watson e Chris Sullivan.

Seguici sui social:
Facebook
Instagram

Back to top button