Tiziana Rivale ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della musica da piccola. Aveva, infatti, solo 11 anni quando si è avvicinata a quel mondo, appassionata di blues. Poi, però, la svolta è arrivata nel 1983 quando è salita sul palco dell’Ariston e ha vinto la kermesse musicale. Quel successo l’ha portata lontano: lei ha pubblicato diversi singoli, ma ha deciso di allontanarsi dall’Italia e di vivere per un periodo in America, a Los Angeles.

Tiziana Rivale che fine ha fatto?

Molti, infatti, si domandavano che fine avesse fatto, fino al 2019 quando ha deciso di rimettersi in gioco e di partecipare a Tale e Quale Show, il programma più camaleontico di Rai 1. Di lei conosciamo molto, sappiamo tanto sulla sua carriera e sulle sue canzoni, ma nulla sulla vita privata. La Rivale, infatti, ha sempre preferito tenere la vita sentimentale lontana dai riflettori e anche cercare qualcosa in rete sembra impossibile: nessuna notizia, qualcosa che faccia capire se ha o meno un marito.

Tiziana Rivale ha una discografia ricca di canzoni di successo. Nel 1986 ha pubblicato il secondo disco, Contatto. Dal 1988 al 1992, la Rivale ha vissuto a Los Angeles. Lì ha inciso il concept album Destiny. Successivamente ha fatto ritorno in Italia e ha pubblicato nel 1996 il disco Con tutto l’amore che c’è. Due anni dopo è uscito anche Angelo biondo. In quel periodo, fino al 2003, l’artista ha partecipa a numerosi programmi tv. Fra i principali Domenica In, Ci vediamo in TV, Alle 2 e Paolo Limiti Show.