Tom Holland conferma che Spider-Man 4: ma perché non c’è ancora una data ufficiale?

Foto dell'autore

Di Arianna

Tom Holland ha confermato e sarà il nostro Peter Parker anche per Spider-Man 4. La produttrice del franchise Amy Pascal ha confermato un paio di giorni fa che il quarto film di Spider-Man è in lavorazione con Sony Pictures e i Marvel Studios, ma che i lavori sono in pausa a causa dello sciopero degli sceneggiatori in corso.

Tom Holland tornerà per Spider-Man 4 ma è fermo per lo sciopero degli sceneggiatori

tom holland Spider-Man

In una nuova intervista rilasciata a Variety in occasione dell’anteprima newyorkese della sua serie Apple TV+ The Crowded Room, Holland ha espresso solidarietà agli sceneggiatori che protestando contro l’Alliance of Motion Pictures and Television Producers per negoziare una migliore retribuzione da parte dei principali studios di Hollywood.

“Non posso parlare di questo, ma posso dire che abbiamo avuto delle riunioni. Abbiamo messo in pausa le riunioni per solidarietà con gli sceneggiatori”, ha detto Holland a proposito di Spider-Man 4. “Ci sono state diverse conversazioni, ma a questo punto è una fase molto, molto iniziale”.

Alla prima di mercoledì del film d’animazione Spider-Man: Across the Spider-Verse, Pascal ha dichiarato a Variety che “ovviamente” la Sony e la Disney Marvel stanno realizzando un sequel di Spider-Man: No Way Home del 2021: “Siamo in fase di lavorazione, ma con lo sciopero degli sceneggiatori nessuno lavora durante lo sciopero”, ha detto. “Siamo tutti sostenitori e quando si riuniranno, inizieremo”.

Ma a quando una data per Spider-Man 4?

Pascal e il capo dei Marvel Studios Kevin Feige stanno producendo Spider-Man 4, il seguito di No Way Home, che ha incassato 1,92 miliardi di dollari. Per quanto riguarda la data in cui il quarto film potrebbe arrivare nelle sale, il presidente e amministratore delegato della Sony Pictures Tom Rothman ha dichiarato a The Hollywood Reporter: “Non so quando potrete aspettarvelo. Non si serve il vino prima del tempo”.

“Tutto quello che posso dire è che abbiamo la storia”, ha detto Feige a Entertainment Weekly a febbraio a proposito del sequel. “Abbiamo grandi idee per questo”.

Secondo quanto riferito, Holland ha firmato un nuovo accordo per tornare per una seconda trilogia di Spider-Man ambientata all’interno del Marvel Cinematic Universe, continuando una partnership tra Sony e Disney che ha visto i due studios condividere il personaggio tra Captain America: Civil War, Spider-Man: Homecoming, Avengers: Infinity War, Avengers: Endgame, Spider-Man: Far From Home e Spider-Man: No Way Home.

“[Spider-Man: No Way Home] non è l’ultimo film che faremo con la Marvel – [questo non è] l’ultimo film di Spider-Man”, ha detto Pascal nel 2021. “Ci stiamo preparando a realizzare il prossimo film di Spider-Man con Tom Holland e la Marvel. Pensiamo a questo film come a tre film, e ora ci accingiamo a fare i prossimi tre. [No Way Home] non è l’ultimo dei nostri film dell’MCU”.

Seguici su Google News