Tommaso Stanzani: vita privata e curiosità del giovane ballerino

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Tommaso Stanzani è stato uno dei due eliminati dell’ultima puntata di Amici 2021. Il ballerino è stato ospite di Silvia Toffanin a Verissimo nella puntata che andrà in onda sabato 10 aprile alle ore 15.30 su Canale 5. L’ex pattinatore ha parlato del suo processo di crescita all’interno del programma: “Questo è stato il mio inizio. Amici mi ha fatto capire tante cose sia dal punto di vista professionale che umano. Mi sto riprendendo dalle emozioni provate per l’eliminazione, ma ora sono felicissimo. L’eliminazione è stata inaspettata, perchè mi sentivo già tanto cambiato nel mio percorso di crescita, ma non mi voglio fermare“. 

A Silvia Toffanin, che gli chiede come sia stato accolto dai suoi genitori dopo aver abbandonato la scuola, risponde: “Anche i miei genitori non si aspettavano un mio ritorno a casa così presto, ma la cosa importante è che ora mi sostengono nel mio voler fare il ballerino“. Nel corso dell’intervista Tommaso ha ricevuto anche una sorpresa che lo ha lasciato senza parole. 

Tommaso Stanzani è nato il 21 marzo 2002 a Bologna. All’età di 3 anni inizia a pattinare: questa passione gli è stata trasmessa dai suoi genitori, entrambi campioni in questa disciplina. In questo sport Tommaso ha ottenuto grandi successi, diventando Campione Italiano e Europeo nel 2016. Nello stesso anno, proprio questa specialità lo porta a partecipare a Italia’s Got Talent dove si esibisce davanti ai giudici Claudio Bisio, Nina Zilli, Frank Matano e Luciana Litizzetto.

Tommaso si avvicina poi al mondo della danza proprio guardando Amici, tre anni fa. I genitori ci tenevano che lui continuasse il suo percorso da pattinatore professionista (lo afferma Tommaso in un daytime del programma), ma la sua vera passione era ballare. Questo lo porta nel 2019 a lasciare la sua città per trasferirsi a Genova, lasciando quello che era un porto sicuro per inseguire il sogno di essere un ballerino. Amici 20 è stata per lui una grande opportunità: il suo è stato il percorso di crescita migliore nella scuola, grazie anche all’aiuto della sua professoressa, Alessandra Celentano, che con il suo essere molto severa lo ha spronato a dare sempre il massimo.

Per quanto riguarda la vita sentimentale di Tommaso non si hanno notizie. Infatti, né dal suo profilo Instagram né all’interno del programma di Maria De Filippi ha mai parlato di una relazione attuale. Tommaso è però molto legato al fratello, più grande di lui di due anni. Il suo nome è Leonardo, e anche lui è uno sportivo: è un calciatore che ha giocato nelle giovanili del Bologna e della Fiorentina.