Cinema

“Tomorrowland”, stasera in tv l’avventura fantascientifica con George Clooney

Andrà in onda stasera alle 21.20 si Italia 1 “Tomorrowland“, uscito nel 2015 e diretto da Brad Bird. Quest’ultimo è noto per aver diretto svariati film di successo tra cui “Il gigante di ferro“, i due capitoli de “Gli incredibili” e “Ratatouille“. Il cast principale di “Tomorrowland” è composto da George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie, Raffey Cassidy, Keegan-Michael Key, Kathryn Hahn, Tim McGraw e Thomas Robinson. Il film è uscito il 21 maggio in Italia mentre il 22 maggio negli USA.

Trama e incassi di “Tomorrowland”

Il protagonista è Frank (George Clooney), un uomo che aveva dimostrato di essere un genio quando era bambino ma i sogni non realizzati lo hanno buttato giù. La sua vita cambia quando incontra Casey (Britt Robertson), un’adolescente amante della scienza. I due, legati da un destino comune, compiranno una missione allo scopo di scovare la dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland“.

Il lungometraggio è stato distribuito in formato convenzionale e IMAX il 22 maggio 2015. Inoltre, questo è stato il primo prodotto audiovisivo per il cinema distribuito in Dolby Vision. Il film è stato distribuito dalla
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. L’opera ha incassato globalmente 209.0 milioni di dollari.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button