Cinema

“Tomorrowland”, stasera in tv l’avventura fantascientifica con George Clooney

Andrà in onda stasera alle 21.20 si Italia 1 “Tomorrowland“, uscito nel 2015 e diretto da Brad Bird. Quest’ultimo è noto per aver diretto svariati film di successo tra cui “Il gigante di ferro“, i due capitoli de “Gli incredibili” e “Ratatouille“. Il cast principale di “Tomorrowland” è composto da George Clooney, Britt Robertson, Hugh Laurie, Raffey Cassidy, Keegan-Michael Key, Kathryn Hahn, Tim McGraw e Thomas Robinson. Il film è uscito il 21 maggio in Italia mentre il 22 maggio negli USA.

Trama e incassi di “Tomorrowland”

Il protagonista è Frank (George Clooney), un uomo che aveva dimostrato di essere un genio quando era bambino ma i sogni non realizzati lo hanno buttato giù. La sua vita cambia quando incontra Casey (Britt Robertson), un’adolescente amante della scienza. I due, legati da un destino comune, compiranno una missione allo scopo di scovare la dimensione spazio-temporale nota come “Tomorrowland“.

Il lungometraggio è stato distribuito in formato convenzionale e IMAX il 22 maggio 2015. Inoltre, questo è stato il primo prodotto audiovisivo per il cinema distribuito in Dolby Vision. Il film è stato distribuito dalla
Walt Disney Studios Motion Pictures Italia. L’opera ha incassato globalmente 209.0 milioni di dollari.

Jacky Debach

Seguici su

FacebookInstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco il canale Youtube e la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it che si focalizza sul cinema e sulle serie tv, inoltre, sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button