Cinema

TorinoFilmLab Meeting Event 2020

TorinoFilmLab, nato nel 2008 dal desiderio di affiancare al Torino Film Festival una fucina dedicata a registi e sceneggiatori emergenti, si presenta come laboratorio annuale per supportare i giovani talenti cinematografici provenienti da tutto il mondo. Il Museo Nazionale del Cinema gestisce questa iniziativa, combinando programmi di formazione e attività di finanziamento nelle fasi di produzione e distribuzione.

L’iniziativa annuale culmina con il TorinoFilmLab Meeting Event durante il Torino Film Festival: un forum internazionale all’interno del quale saranno presentati i progetti sviluppati durante l’anno ad un’audience di esperti dell’industria. Quest’anno l’evento si svolgerà dal 16 al 20 Novembre esclusivamente in formato digitale a causa dell’emergenza sanitaria in corso.

TorinoFilmLab Meeting Event - Photo Credits: Torino Film Festival
TorinoFilmLab Meeting Event – Photo Credits: Torino Film Festival

TorinoFilmLab 2020: 16-20 novembre

Il TFL Meeting Event presenterà oltre sessanta prodotti audiovisivi, tra film e telefilm, alla ricerca di produttori, coproduttori, agenti di vendita e partner. I migliori progetti saranno premiati da due Giurie internazionali. IL TFL e i suoi partner assegneranno anche dei premi a supporto di sviluppo, produzione e distribuzione di progetti. Sono previste anche numerose talk e masterclass con professionisti di rilievo del settore cinematografico.

TorinoFilmLab Meeting Event: Focus Italiano

L’industria italiana è protagonista del TorinoFilmLab, tra talk, masterclass e training dedicati a produttori emergenti e a progetti di serialità televisiva. Tra gli eventi speciali, il Torino Film Industry si svolgerà dal 17 al 24 novembre e comprenderà la quinta edizione del Torino Short Film Market. TFL Up & Coming Italia, un programma di tutoraggio per sei produttori che stanno muovendo i primi passi verso la coproduzione internazionale. SeriesLab Italia, un progetto di training per sceneggiatori professionisti italiani che stanno sviluppando un telefilm originale.

Ricordiamo che la trentottesima edizione del Torino Film Festival si svolgerà dal 20 al 28 novembre 2020 unicamente su piattaforma streaming.

Continua a seguire la redazione di Cinema e tutto Metropolitan Magazine e resta in contatto con noi su Facebook ed Instagram!

Back to top button