Torino-Lecce, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Foto dell'autore

Di Marco Scalas

La quinta giornata di Serie A si avvia alla propria conclusione, con le tre gare di lunedì 5 settembre. Tra queste spicca Torino-Lecce, sfida interessante che prenderà via alle ore 20:45 allo Stadio Olimpico Grande Torino. Le due squadre stanno vivendo un inizio di campionato differente, soprattutto per quanto riguarda la classifica. Gli uomini di Juric stazionano al nono posto con 7 punti, ma una vittoria consentirebbe loro di fare un balzo in avanti e agganciare Udinese, Roma ed eventualmente Atalanta, oltre che superare Lazio, Inter e Juventus. Discorso differente per il Lecce che, nonostante le buone prove offerte, ha raccolto solamente 2 punti e necessità, perciò, di un risultato utile per muovere la classifica e schiodarsi dalle posizioni più scomode. Una vittoria, infatti, consentirebbe agli uomini di Baroni di avvicinarsi al centro classifica e continuare con più serenità il proprio cammino. Le ultime da Torino-Lecce, con le probabili formazioni e la diretta tv del match.

Torino-Lecce, il momento delle due squadre

Dopo un ottimo avvio di campionato, con le vittorie su Monza e Cremonese e il pareggio contro la Lazio, il Torino ha conosciuto il primo stop stagionale. Nell’ultimo turno, infatti, gli uomini di Juric sono caduti sul campo dell’Atalanta, arrendendosi ad uno scatenato Koopmeiners, autore di una tripletta. La prestazione del Gewiss Stadium, tuttavia, ha dato anche alcuni segnali positivi all’allenatore, come la buona prova di Vlasic, autore di una rete e sempre più al centro dei meccanismi del gioco offensivo del tecnico croato. Inoltre, a fianco a lui dovrebbe agire nuovamente dall’inizio Radonjic, partito dalla panchina a Bergamo a causa di qualche problema fisico. Ancora out, invece, Singo e Ricci.

(Credit foto – pagina Facebook SSC Napoli)

Il Lecce è reduce dall’ottimo pareggio in casa del Napoli, che ha fatto seguito a quello ottenuto contro l’Empoli. Due punti che hanno finalmente mosso la classifica dei giallorossi, che hanno cominciato a raccogliere i frutti delle loro buone prestazioni. La partita contro i partenopei ha ben impressionato, con la squadra di Baroni che, nonostante la superiorità dell’avversario, non ha mai rinunciato a spingersi in avanti e provare rendersi pericolosa. Da incorniciare il gol del pareggio siglato da Colombo, che con una sassata dalla distanza ha trafitto Meret, facendosi perdonare l’errore dal dischetto di poco prima. Servirà, quindi, dare seguito a queste buone prove per uscire da Torino con i punti in tasca.

Torino-Lecce: probabili formazioni

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Lazaro, Linetty, Lukic, Vojvoda; Vlasic, Radonjic; Sanabria.

 ALLENATORE: Juric

LECCE (4-3-3): Falcone; Gendrey, Pongracic, Baschirotto, Pezzella; Helgason, Hjulmand, Askildsen; Banda, Ceesay, Di Francesco.

ALLENATORE: Baroni.

Diretta tv e dove seguire il match

Torino-Lecce, match valido per la quinta giornata di Serie A, sarà trasmesso in diretta tv da SKY, sui canali SKY SPORT CALCIO, SKY SPORT 4K e SKY SPORT (canale 251). L’evento sarà visibile anche in diretta streaming tramite la piattaforma DAZN.

MARCO SCALAS

Seguici su GOOGLE NEWS

Credit foto: Torino Football Club

Credit foto: pagina Facebook SSC Napoli