Cultura

Torna “Il Collegio” su Rai 2

Questa sera su Rai 2, in prima serata, torna il docu-reality Il Collegio con alcune novità rispetto alle scorse edizioni.

Comincia stasera, 22 ottobre, la quarta edizione della fortunata trasmissione Il Collegio, basato sul format britannico That’ll Teach ‘em. In questa nuova edizione i 20 ragazzi, 10 maschi e 10 femmine, tutti adolescenti, saranno catapultati in un collegio del 1982, senza tutta la tecnologia e le modernità a cui sono abituati nella vita reale.

Nelle 6 puntate previste, i protagonisti dovranno affrontare le varie difficoltà di una vita simile, dalle lezioni scolastiche, alle severe regole imposte dai professori e dal preside, ai rapporti interpersonali tra loro e la vita in comune. Dovranno poi sostenere gli esami finali sulle materie studiate.

https://www.youtube.com/watch?v=gag9wGpPN8Y
Promo de “Il collegio” su Rai2

Anche quest’anno il programma si svolgerà all’interno del Collegio Convitto di Celana di Caprino Bergamasco (BG), la scuola cattolica più antica d’Italia, nata nel 1579 per volontà di San Carlo Borromeo.

TV Sorrisi e Canzoni ha anticipato alcune regole che i ragazzi dovranno rispettare:
Test Come l’anno scorso è previsto un esame d’ingresso.
Punizioni Rispetto alle precedenti edizioni questa volta i ragazzi non dovranno prendere l’olio di merluzzo ogni mattina, ma soltanto in caso di punizione.
Oggetti I ragazzi non potranno utilizzare i cellulari e altri gadget elettronici, oggetti personali come trucchi, gioielli e il cibo portato da fuori.
Espulsioni Gli studenti potranno essere cacciati in caso di scarso rendimento scolastico o di cattiva condotta.
Divisa I ragazzi sono obbligati a indossare la divisa scolastica e a tagliare i capelli secondo gli standard del Collegio.

Simona Ventura narra Il collegio - Photo Credit: Super Guida TV
Simona Ventura è la voce narrante in Il collegio – Photo Credit: Super Guida TV

Le novità dell’edizione 2019

Come anticipato da un nostro articolo, la narrazione delle vicende degli studenti della nuova edizione de Il Collegio sarà affidata a Simona Ventura, che sostituisce la precedente voce narrante di Giancarlo Magalli. Cambieranno anche alcuni dei professori del collegio.

Il racconto non sarà soltanto televisivo. Infatti, in parallelo, su RaiPlay sarà possibile seguire “Il collegio off”, condotto dalla youtuber Valeficent (Valentina Varisco) e Niccolò Bettarini (figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini) che andranno alla ricerca degli ex alunni delle passate edizioni per scoprire cosa fanno attualmente.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

Back to top button