Esteri

Incubo nel sud degli Stati Uniti: forti tornado devastano il Mississippi

Nel bel mezzo dell’emergenza Covid-19, il Mississippi deve affrontare una nuova catastrofe: la furia incontrollata dei tornado che stanno devastando città e distruggendo tutto ciò che incontrano sulla loro via.

Dichiarato lo stato di emergenza

Il governatore del Mississippi Tate Reeves deve affrontare un nuovo problema: i tornado che stanno devastando il Mississippi.

Per questo, con l’obiettivo di proteggere la salute e la sicurezza della popolazione, ha deciso di dichiarare lo stato di emergenza del Mississippi.

In aggiunta, come annunciato sulla sua pagina Facebook e sul suo profilo Twitter, sono state mobilitate tutte le risorse disponibili per proteggere le proprietà di tutti cercando di contrastare la furia dei tornado.

In tal modo, si vuole rispondere ai gravi danni creati dal tornado e dalle tempeste che hanno colpito lo Stato del Mississippi in queste ore.

https://www.facebook.com/tatereeves/photos/a.786437378040391/3426141934069909/?type=3

Purtroppo però, giunge notizia della morte di 6 persone, oltre che di circa 300 case fortemente danneggiate dalla furia del tornado.

Addirittura, molti altri danni sono stati registrati anche nel settore aereo con la cancellazione di viaggi a causa dei detriti sulle piste. A ciò si può aggiungere anche l’interruzione di corrente nella maggior parte del Paese.

Come conferma il National Weather Service, l’emergenza, soprattutto nel sud degli Stati Uniti (tra Mississippi, Alabama e Georgia occidentale), sembra peggiorare.

Su Twitter, l’NWS avverte che i temporali si sposteranno attraverso le regioni del sud-est e del Medio Atlantico nella giornata di lunedì con minacce di forti venti, grandine e inondazioni improvvise.

Inoltre, si informa che a nord del Paese ci saranno forti nevicate, accompagnate da venti molto forti. Un’emergenza nell’emergenza.

Per avere una chiara idea di ciò che sta succedendo nel Mississippi, con l’hashtag #Mississippi e #tornado su twitter è possibile seguire con news, video e immagini l’emergenza tornado che sta colpendo gli Usa nelle ultime ore.

Continuate a seguirci

Se volete rimanere aggiornati su attualità e cronaca, vi consigliamo di continuare a seguirci leggendo le nostre notizie sulle pagine social di Metropolitan Magazine Italia:

Foto di copertina: Tornado Mississippi, photo credit – www.pixabay.it

Back to top button