Calcio

Trapani, ufficiale l’esonero di Baldini

Dopo la sconfitta casalinga rimediata contro il Pisa (1-3) il Trapani ha deciso di esonerare il tecnico Francesco Baldini

Francesco Baldini non è più l’allenatore del Trapani: con il penultimo posto in classifica, e dopo due sconfitte consecutive, la società siciliana ha deciso per il cambio in panchina. Inizia la caccia al sostituto.

Baldini esonerato: il comunicato

In mattinata, sul sito ufficiale del Trapani, è uscito il comunicato con il quale la società ha reso noto l’esonero di Baldini.

Il Trapani Calcio comunica di avere sollevato dall’incarico di allenatore della Prima Squadra Francesco Baldini. Al Mister vanno i ringraziamenti della Società per l’impegno e la professionalità profusi e viene rivolto l’augurio delle migliori fortune personali e professionali. La squadra al momento è affidata a mister Giuseppe Scurto, attuale allenatore della formazione Primavera.

Baldini Trapani
Photo credits: trapani.gds.it

Trapani, la situazione

Baldini lascia il Trapani alla penultima posizione in classifica con 13 punti conquistati in 16 partite. Dopo la vittoria casalinga (la prima e unica in campionato tra le mura amiche) contro il Chievo della 14a giornata, la situazione sembrava essersi normalizzata. Poi però è arrivata la pesantissima sconfitta sul campo del Benevento (5-0) e la caduta di ieri sera al Provinciale contro un Pisa rimaneggiato, ma che grazie ad una grande prestazione di Moscardelli (doppietta per lui) si è imposto per 1-3.

Il Trapani ha in questo momento la peggiore difesa del torneo (30 gol subiti) e il peggior rendimento interno. Una situazione difficile, che gli acquisti di alcuni calciatori svincolati (tra tutti Biabiany) non hanno risolto. Baldini, dopo l’esperienza in panchina con la Juventus primavera, lascia così la sicilia dopo appena 5 mesi di permanenza. Ora parte la ricerca del sostituto, che erediterà una situazione non facile ma, con una classifica così corta (i playout sono distanti 4 punti), nemmeno impossibile da recuperare.

Back to top button