Treccani X, il nuovo club della Cultura Italiana

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Online da oggi il nuovo sito di Treccani X, che è stato pensato come la chiave di accesso ad un mondo di vantaggi, promozioni, contenuti dedicati ed esperienze uniche.

Una piattaforma pensata per gli appassionati della Cultura Italiana che offre a ciascuno dei membri la possibilità di coltivare i propri interessi attraverso una vasta gamma di proposte personalizzate ed attività su misura on e offline“.

I membri Treccani X potranno accedere ai contenuti della piattaforma utilizzando la propria card nominale rilasciata gratuitamente dopo la registrazione sul sito.

Treccani X, Massimo Bray “Treccani si evolve e si rinnova”

Dopo quasi cento anni di storia, Treccani si evolve e si rinnova, ma sempre e solo al servizio della conoscenza, per diffondere, sostenere e tutelare il patrimonio culturale italiano. Che ciò avvenga attraverso libri, prodotti, servizi poco cambia, ma ciò che sicuramente importa è che sia Treccani a realizzarlo, nel rispetto dell’idea che aveva ispirato i Padri fondatori“.

Queste le dichiarazioni del direttore della rivista Enciclopedia Italiana sulla scelta di Treccani.

Con la nascita della card Treccani X viene a crearsi una vera e propria community: L’obiettivo infatti è quello di costruire e fidelizzare, nel tempo, una rete di appassionati della Cultura Italiana, favorendo occasioni di incontro e di scambio. Tutto questo attraverso proposte personalizzate ed attività su misura on e offline, organizzate e selezionate ad hoc. Si vuole offre a ciascuno dei membri la possibilità di coltivare i propri interessi, dall’arte, alla musica, l’editoria, gli eventi culturali e tante altre offerte legate all’universo Treccani.

Tutto ciò per rendere il programma sempre più accessibile, conveniente, inclusivo e costantemente aggiornato anche in base ai più importanti appuntamenti culturali italiani come La Biennale di Venezia, Ischia Film Festival, Festival dei Due Mondi di Spoleto ecc. Inoltre la registrazione e il conseguente rilascio della card apriranno le porte ad una serie di sconti molto vasta. Da sconti del 10% per i prodotti in vendita su Emporium, sconti del 5% sui Master formativi organizzati da Treccani Accademia, ma non solo, anche la possibilità di salire a bordo di una speciale crociera a tema Caravaggio, organizzata con Msc Crociere, oppure di scoprire il patrimonio della Pinacoteca Ambrosiana di Milano, dei Musei Capitolini di Roma, del Museo Archeologico di Napoli e di moltissimi altri.

Per la lista intera delle attività disponibili e per conoscere ulteriori informazioni sugli sconti non vi basterà altro che registrarvi a Treccani X e otterrete la vostra Card.

Matteo Salvatore

Seguici su Instagram