Calcio

Trento-Piacenza, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

La Serie C torna in campo prima della sosta natalizia con la ventesima giornata. Trento-Piacenza è una partita tra due squadre che stanno latitando a metà classifica, distanziate da un solo punto, e cercano di non essere risucchiate dalla lotta playout. Il Trento sta vivendo con grandi difficoltà questo campionato e non riesce ad esprimere il gioco che vorrebbe, colmando le lacune con una buona tenuta difensiva. Il Piacenza, invece, sta raccogliendo meno di quanto meriti e punta a riconquistare un posto playoff. Al “Briamasco” di Trento, il calcio d’inizio è previsto alle 18.00.

Il momento delle due squadre

Momento complicato per il Trento, che sembrava aver avuto un punto di svolta dopo l’eliminazione dalla Coppa Italia di Serie C per mano dell’AlbinoLeffe. Con l’ultima vittoria distante un mese, contro il Lecco per 3-0, il Trento ha racimolato solo 2 punti in 4 gare che l’hanno rallentata e fatta sprofondare di nuovo. Soprattutto la fase offensiva del Trento lascia a desiderare, con meno di un gol segnato a partita. I 21 punti sono, quindi, frutto di una ottima tenuta difensiva che riesce ad arginare i danni, con ben 3 porte inviolate nelle ultime 7.

Il Piacenza non ha ancora mai ottenuto i 3 punti a dicembre e deve rialzarsi dopo l’eliminazione ai quarti di Coppa Italia di Serie C. Il Piacenza è una formazione che incappa spesso in pareggi che ne rallentano l’andamento, come l’ultimo col Seregno, un autogol al 95′. Difficoltà oggettive nel gestire le situazioni che stanno affondando il Piacenza, dovuto soprattutto a cali di concentrazione. I 22 punti sono bugiardi ed il Piacenza può puntare con tranquillità alla zona playoff, mantenendo la giusta lucidità.

Le probabili formazioni di Trento-Piacenza

TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Osuji, Trainotti, Carini, Oddi; Belcastro, Matteucci, Ruffo Luci; Pasquato; Barbuti, Pattarello.

PIACENZA (3-5-2): Pratelli; Armini, Tafa, Marchi; Parisi, Bobb, Sulijc, De Grazia, Gonzi; Rabbi, Dubickas.

Dove vedere Trento-Piacenza

La partita Trento-Piacenza sarà disponibile dalle ore 18.00 su Sky, canale 253, oppure in diretta streaming su Eleven Sports.

Matteo Castro

Articolo precedente

Photo credit: A.C. Trento 1921

Back to top button