Non si ferma la Serie C, nonostante lo stop per le Nazionali. La ventiquattresima giornata vede Trento-Pro Vercelli, una sfida importantissima in ottica playoff. Infatti, considerando irraggiungibili le prime quattro, già con un margine minimo di 9 punti di distacco, restano soltanto 6 posti playoff disponibili, con la Triestina che sta comunque tentando la fuga a +5. Il Trento ha, quindi, la possibilità, vincendo, di agganciare proprio la Pro Vercelli e sperare di superare alcune delle squadre che lo precedono. Di contro, la Pro Vercelli cerca 3 punti fondamentali per rafforzare la sua posizione all’interno della zona playoff. Con il calcio d’inizio alle 15.00, sarà sicuramente una delle gare più emozionanti da seguire, con il “Briamasco” a fare da teatro.
Il momento delle due squadre
Periodo complicato per il Trento che viene dall’inaspettato pareggio a reti bianche contro la Giana Erminio, fanalino di coda del Girone A. Trento che ha anche vinto una sola delle ultime 6 gare, in casa col Piacenza, ma punta a riprendere a macinare 3 punti. Trento che, però, deve affrontare un pericoloso calo offensivo, arrivato dopo il convincente 3-0 ai danni del Lecco. Da allora soltanto 3 gol segnati in 6 partite, una media che non aiuta a raggiungere l’obiettivo playoff.
Si è risollevata, invece, la Pro Vercelli dopo le 4 sconfitte consecutive subite verso dicembre 2021. Da quel momento sono arrivati 8 punti, frutto di due vittorie e due pareggi. Per ben 3 gare la Pro Vercelli ha mantenuto la porta inviolata, segno che la squadra ha avuto lo scatto mentale dopo il periodo di sconfitte. Ora la Pro Vercelli deve continuare a fare punti, allontanando le inseguitrici e tentando di archiviare quanto prima la questione playoff.
Le probabili formazioni di Trento-Pro Vercelli
TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Osuji, Raggio, Carini, Simonti; Belcastro, Caporali, Ruffo Luci; Pasquato; Pattarello, Barbuti.
PRO VERCELLI (3-4-3): Valentini; Auriletto, Masi, Cristini; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale, Crialese; Bunino, Comi, Della Morte.
Dove vedere Trento-Pro Vercelli
La partita Trento-Pro Vercelli, in programma alle ore 15.00, sarà disponibile in chiaro su Rai Sport, oppure in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.
Matteo Castro
(Photo credit: A.C. Trento 1921)