Calcio

Trento-Pro Vercelli, Serie C: probabili formazioni e diretta tv

Adv
Adv

Non si ferma la Serie C, nonostante lo stop per le Nazionali. La ventiquattresima giornata vede Trento-Pro Vercelli, una sfida importantissima in ottica playoff. Infatti, considerando irraggiungibili le prime quattro, già con un margine minimo di 9 punti di distacco, restano soltanto 6 posti playoff disponibili, con la Triestina che sta comunque tentando la fuga a +5. Il Trento ha, quindi, la possibilità, vincendo, di agganciare proprio la Pro Vercelli e sperare di superare alcune delle squadre che lo precedono. Di contro, la Pro Vercelli cerca 3 punti fondamentali per rafforzare la sua posizione all’interno della zona playoff. Con il calcio d’inizio alle 15.00, sarà sicuramente una delle gare più emozionanti da seguire, con il “Briamasco” a fare da teatro.

Il momento delle due squadre

Periodo complicato per il Trento che viene dall’inaspettato pareggio a reti bianche contro la Giana Erminio, fanalino di coda del Girone A. Trento che ha anche vinto una sola delle ultime 6 gare, in casa col Piacenza, ma punta a riprendere a macinare 3 punti. Trento che, però, deve affrontare un pericoloso calo offensivo, arrivato dopo il convincente 3-0 ai danni del Lecco. Da allora soltanto 3 gol segnati in 6 partite, una media che non aiuta a raggiungere l’obiettivo playoff.

Si è risollevata, invece, la Pro Vercelli dopo le 4 sconfitte consecutive subite verso dicembre 2021. Da quel momento sono arrivati 8 punti, frutto di due vittorie e due pareggi. Per ben 3 gare la Pro Vercelli ha mantenuto la porta inviolata, segno che la squadra ha avuto lo scatto mentale dopo il periodo di sconfitte. Ora la Pro Vercelli deve continuare a fare punti, allontanando le inseguitrici e tentando di archiviare quanto prima la questione playoff.

Le probabili formazioni di Trento-Pro Vercelli

TRENTO (4-3-1-2): Marchegiani; Osuji, Raggio, Carini, Simonti; Belcastro, Caporali, Ruffo Luci; Pasquato; Pattarello, Barbuti.

PRO VERCELLI (3-4-3): Valentini; Auriletto, Masi, Cristini; Bruzzaniti, Emmanuello, Vitale, Crialese; Bunino, Comi, Della Morte.

Dove vedere Trento-Pro Vercelli

La partita Trento-Pro Vercelli, in programma alle ore 15.00, sarà disponibile in chiaro su Rai Sport, oppure in diretta streaming su Eleven Sports, previa sottoscrizione di un abbonamento.

Matteo Castro

Articolo precedente

(Photo credit: A.C. Trento 1921)

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button