Triestina-Piacenza di scena questa sera al “Rocco” a partire dalle 21.00, per la terza giornata del campionato di Serie C girone A. Padroni di casa fvoriti rispetto agli avversari, ma la sfida è da considerarsi aperta a qualsiasi risultato. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro.
Statistiche, precedenti e curiosità di Triestina-Piacenza
La Triestina arriva questo incontro, dopo aver giocato solamente la prima giornata di campionato, poiché la sfida contro la Juventus U23, sarà recuperata il prossimo 22 settembre. Nella gara interna d’esordio contro il neopromosso Seregno, comunque, la squadra di Bucchi non è andata oltre un pareggio senza reti. La formazione alabardata, inoltre, ha già detto addio alla Coppa Italia di Serie C lo scorso 21 agosto, ovvero quando ha perso al “Rocco” contro il Trento per 1-0.
Il Piacenza, invece, ha esordito in questo campionato pareggiando in casa contro il Trento in un pareggio senza reti, ma nella Coppa Italia di categoria, ha saputo avere la meglio prima contro la Reggiana (1-0) e poi, l’8 settembre, contro il Mantova (2-1). In quest’ultima circostanza, le reti di Tafa e Parisi, hanno reso ininfluente quella iniziale firmata da Bertini per gli avversari.
Triestina e Piacenza si sono affrontate in tutto in 41 gare. Al momento vige un grande equilibrio, con13 successi per gli alabardati e 12 per i lupi emiliani. Sono invece 16 i pareggi. L’ultima volta che le due compagini si sono affrontate sul campo della Triestina (Serie C, 8 settembre 2019), la vittoria è andata al Piacenza con il punteggio di 3-1. È invece alla sua prima volta lo scontro tra Bucchi e Scazzola.
Le probabili formazioni di Triestina-Piacenza
Triestina (4-3-2-1): Offredi; Rapisarda, Volta, Capela, Giannò; Angiulli, Crini, Giorico; Sarno, Di Massimo; Gomez. All.: C. Bucchi
Piacenza (3-4-2-1): Stucchi; Marchi, Armini, Codromaz; Parisi, Bobb, Corbari, Giordano; Suljic, Gonzi; Dubickas. All.: C. Scazzola
Arbitro: C. Panettella Assistenti: G. Pompei Poentini-R. Pintaudi Quarto ufficiale: C. Rinaldi
I pronostici e la diretta TV
I favori del pronostico vanno ai padroni di casa, dal momento che secondo i bookmakers la quota legata alla vittoria degli alabardati, è intorno all’1.90, mentre il successo degli ospiti, pagherebbe 4.10 volte la posta. In caso di parità, invece, la posta sarebbe moltiplicata per 3.20.
Triestina-Piacenza potrà essere seguita sulla piattaforma di Eleven Sports, in diretta e in streaming. Necessaria la sottoscrizione di un abbonamento. La gara, tuttavia, sarà seguita anche dalle telecamere di Rai Sport, dove potrà essere vista in diretta e in chiaro.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Piacenza Calcio)
Link foto: https://www.facebook.com/photo/?fbid=235596711905188&set=a.125891526209041