Calcio

Triestina, ufficiale l’arrivo di Cristian Bucchi in panchina

Triestina verso la nuova stagione, ora con la certezza della guida per la priam squadra. Arriva sulla panchina dell’unione, Cristian Bucchi. Questo il tecnico scelto per il dopo Pillon. Ecco chi è e la sua carriera.

Ufficiale Cristian Bucchi alla Triestina

Solo ieri l’annuncio del divorzio con Giuseppe Pillon, condottiero della Triestina nell’ultimo campionato di Serie C e già oggi l’annuncio della guida tecnica decisa per la gestione della prima squadra. Sarà Cristian Bucchi a dirigere i lavori nella stagione di terza serie 2021-22.

La conferma è stata data dalla Società alabardata anche attraverso i suoi canali social. La presentazione ufficiale, tuttavia, avverrà solamente nei prossimi giorni. Per lui, contratto biennale.

Il post Instagram dell’arrivo di Bucchi alla Triestina (Photo credits: US Triestina 1918)

La carriera di Cristian Bucchi

Cristian Bucchi è nato a Roma il 30 maggio 1977. Da calciatore ha vestito numerose maglie prestigiose, tra il campionato di Serie A e Serie B e tra queste: Perugia, Ternana, Catania, Cagliari, Ancona, Ascoli, Modena, Napoli, Siena, Bologna, Cesena, e Pescara. In totale, per lui, oltre 400 presenze e 153 reti.

Da allenatore la sua carriera comincia nella stagione 2012-13, con il Pescara U19. L’anno successivo, però, passa alla prima squadra. Successivamente Bucchi ha guidato il Gubbio, la Torres, la Maceratese, il Sassuolo, il Benevento, fino alla più recente guida tecnica, quella dell’Empoli, avvenuta nel campionato 2019-20. In quest’ultima esperienza, ha inanellato 14 presenze, diventate 6 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte. Il modulo più utilizzato è il 4-3-1-2.

All’arrivo del tecnico, adesso, dovrà far seguito la definizione degli obiettivi tagionale. Da ricordare che la Triestina ha completato l’ultimo campionato di Serie C girone B con 59 punti (15 vittorie, 14 areggi, 9 sconfitte), a 20 punti dalla prima in classifica. Nei playoff, poi, la squadra non è riuscita a superare il primo turno, cadendo per 1-0 contro la Virtus Verona.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Sport Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Lega Pro

(Photo credit: spaziocalcio.it)

Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?

Related Articles

Back to top button