19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Trinchieri porta il Bayern ai playoff di Eurolega

- Advertisement -

Trinchieri dimostra tutta la sua gioia, incontenibile il tecnico italiano dopo il raggiungimento dei Playoff. Il Bayern entra nella storia, in qualità di prima squadra tedesca nell’Eurolega moderna (2000-2001), e in assoluto dall’Alba Berlino nel 1998, ad accedere ai playoff.

Trinchieri festeggia: “Berrò una piscina di vino rosso”

Storica vittoria per il Bayern Monaco contro lo Zalgiris in Eurolega ieri sera. Decisivo è stato Vladimir Lučić, che dopo aver messo a segno i due tiri liberi, che hanno portato il risultato del match a 71-70, stoppa Lauvergne sull’ultimo tiro dello Zalgiris e di fatto consegna al Bayern Monaco la storica qualificazione ai playoff. Il commentatore inglese commenta sentenziando quella come la bloccata più famosa nella storia del Bayern basketball.

Dopo l’urlo di Lučić, che ha fatto tremare i lituani dello Zalgiris, e l’abbraccio con in compagni, arriva il momento delle interviste dove un eccitatissimo Trinchieri non contiene la gita. Il coach sostiene che la sua squadra non abbia giocato al meglio delle sue possibilità. Gli avversari erano più leggeri, ma dice: “rimane un grande giorno per il club e per il basket tedesco. I miei giocatori hanno realizzato un sogno, ora godiamocelo“. Infine alla fatidica richiesta della giornalista di sapere se i giocatori e lui stesso avessero pianificato qualche tipo di festeggiamento particolare, vista l’impresa compiuta il tecnico italiano ha risposto in perfetto inglese: “I Will drink a pool of red wine (Berrò una piscina di vino rosso)”.

Giacomo Cattani

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -