Tunué: uscite febbraio e marzo

tunuè

Non sapete più cosa leggere? Bèh, se avete ancora dubbi qui di seguito troverete le uscite Tunué di febbraio e marzo 2021.

La luna e i falò

Tunué la luna e i falò

Uscita 4 febbraio

Tunué, 2021
Collana «Prosperos Book»
cm 16,8 x 24
pp. 160 cartonato
Euro 19,90

Un capolavoro assoluto della letteratura del ‘900, un classico per ogni generazione, la narrazione dell’Italia contadina e della società tra le due guerre mondiali e la Resistenza, un romanzo sul ritorno, la memoria e la ricerca di sé stessi. Tutto questo è “La luna e i falò”,il testamento letterario di Cesare Pavese nell’adattamento in graphic novel a opera di Marino Magliani e Marco D’Aponte, che dopo il successo di “Sostiene Pereira” (da Antonio Tabucchi) tornano a lavorare su un grande romanzo italiano.

Cuore di tenebra

cuore di tenebra

Uscita 4 febbraio

Tunué, 2021
Collana «Prosperos Book»
cm 16,8 x 24
pp. 144 cartonato
Euro 19,90

Cuore di tenebra ha sconvolto generazioni di lettoric on il suo inquietante ritratto del colonialismo in Africa. Oggi, l’acclamato illustratore premio Eisner Peter Kuper ce ne offre un’ interpretazione visivamente immersiva e profondamente riflessiva del controverso Joseph Conrad. Le immagini e il testo affrontano gli atteggiamenti coloniali di Conrad e il razzismo sistemico europeo. Gli ammiratori di lunga data della novella apprezzeranno le interpretazioni innovative del fumettista americano, mentre i nuovi lettori scopriranno una brillante introduzione a un’opera canonica della letteratura del XX secolo.

Avatar – La ricerca

Avatar

Uscita 11 febbraio

Tunué, 2021
Collana «Tipitondi»
cm 16,8 x 24
pp. 224 a colori, olandese
Euro 16,90

Dopo il successo di vendite e di riscontri del primo graphic novel “Avatar – The last Airbender: La promessa”, Tunué pubblica la seconda avventura della fortunata serie Netflix da sempre in testa alle classifiche di gradimento. La graphic novel per ragazzi è stato primo per settanta settimane nella classifica del New York Times Bestseller. La versione a fumetti, scritta da Gene Luen Yang, vincitore dell’Eisner e Harvey Awards con Dragon Hoops (portato in Italia sempre dalla Tunué), Bryan Konietzko, Michael Dante Di Martino e Gurihiru (pseudonimo per gli artisti giapponesi Sasaki e Kawano)inizia esattamente alla fine degli eventi della stagione animata: l’Avatar Aang e il re del fuoco Zuko si alleano per aiutare il Re della Terra e riportare l’armonia nel mondo, sconfiggendo le colonie della Nazione del Fuoco. Il secondo episodio della serie “Avatar – The last Airbender: La ricerca” rivelerà finalmente la verità sulla madre di Zuko confermando il carattere avvincente e la bellezza della narrazione che contraddistinguono la serie.

InvestiGATORS

tunuè investigators

Uscita 11 febbraio

Tunué, 2021
Collana «Tipitondi»
cm 14 x 20,05
pp. 208 a colori
Euro 14,50

Serie di successo in U.S.A. con 900.000 mila copie vendute, nella classifica dei bestsellers del NewYork Times (sezione graphic novel), “Investigators” di John Patrick Green arrival’11 marzo in Italia per la collana «Tipitondi» della Tunué. Colori vivaci, giochi di parole, battute, ironia e un ritmo frenetico catturano i piccoli lettori alle prese con le avventure dei due simpatici alligatori. Mango e Brash risolvono i crimini indossando il loro A.B.I.T.O (Armamentario Brevettato per Investigatori Tecnicamente Operativi) come si addice ai veri agenti V.A.LIGI.A (Agenti LIGI al dovere) sotto copertura. Grazie alla tecnologica “WC travel” vengono chiamati per risolvere i misteri più insoliti. John Patrick Green ha rivelato di aver concentrato nella serie tutto ciò che faceva ridere lui e i suoi amici quando erano piccoli, è tornato bambino per garantire gag esilaranti e storie così divertenti.

Professione Sceneggiatore

professione sceneggiatore

Uscita 4 marzo

Tunué, 2021
Fuori collana
cm 14 x 19
pp. 160 a colori
Euro 15,50

«Gli stessi argomenti che, all’occasione, avrei estratto anch’io dal mio abituale bagaglio di esperienze professionali», così Sergio Bonelli dice di Professione Sceneggiatore. Strutture e strumenti per scrivere storie di Sergio Badino che dal 4 marzo torna in libreria in una versione aggiornata e ampliata con una nuova prefazione di Sandrone Dazieri. Un manuale, alla sua terza edizione, ormai diventato uno strumento indispensabile per i giovani autori ma anche per tutti i curiosi che vogliono conoscere i meccanismi dello storytelling. Un manuale che porta il lettore “dietro le quinte” di graphic novel, romanzi, film e videogiochi, di tutte le forme della narrazione.

Le nostre recensioni Tunué QUI e QUI!

Per altre info, rimanete con noi (e con me!):
FACEBOOK
INSTAGRAM


Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedente“A Plastic Ocean”, com’è cambiata la vita nei mari
Articolo successivoDolce&Gabbana, creazioni fino alla taglia 54
Cresciuta a pane, libri, film e fumetti, fin da piccola sono sempre stata attratta dall'arte in ogni sua forma, ammirando il genio dietro ogni semplice linea o scelta di colore. Ho trovato nel fumetto la mia più grande passione, tutto ciò che ho sempre sognato, immaginato e fatto emozionare.