Calcio

Turris-Palermo, Serie C: probabili formazioni, pronostico e dove vederla

Il match più interessante della nona giornata del Girone C di Serie C è di sicuro Turris-Palermo, delicata sfida di alta classifica fra due squadre appaiate a 13 punti in terza posizione. Allo stadio Amerigo Liguori di Torre del Greco il fischio d’inizio alla gara è in programma alle ore 14:30 di oggi.

Il momento delle due squadre

L’obiettivo di entrambe le squadre è quello di tenere la scia della capolista Bari, lanciata a +6 sul Catanzaro e a +7 sul Turris e Palermo. Proprio contro i galletti, la scorsa giornata i padroni di casa hanno subito un sonoro 4-2 che ha messo fine ad una striscia vincente di 3 partite. La squadra di Caneo, quindi, vorrà subito riprendere la marcia dimenticando al più presto la sconfitta del San Nicola.

Di fronte, però, c’è un Palermo in forma che sembra aver archiviato l’avvio balbettante. I rosanero, infatti, hanno vinto 2 delle ultime 3 partite (3-1 contro il Campobasso 2 giornate fa e 3-0 al Foggia domenica scorsa) e non perdono dall’11 settembre, dal 2-1 contro il Taranto (ad oggi, unica sconfitta stagionale). Fuori casa, però, la squadra di Filippi deve ancora trovare la prima vittoria in campionato. Attenzione anche alle inseguitrici: la classifica è molto corta e la 12esima posizione è distante solo 2 punti.

Precedenti e pronostico di Turris-Palermo

Le due partite della scorsa stagione fra Turris e Palermo si sono chiuse con una vittoria per parte: al Barbera vinsero i corallini grazie all’1-0 di Pandolfi al 95esimo, mentre, in terra campana, furono gli ospiti ad imporsi per 2 reti a 1 (doppietta di Lucca per i siculi, gol di Romano per i locali).

I pronostici di oggi vedono un sostanziale equilibrio fra le due squadre, con il pareggio che appare come la puntata consigliata (quote a 2,95). Il segno 1, invece, si attesta a quota 3,00 contro il 2,35 del segno 2. I padroni di casa sono l’attacco più prolifico del Girone C, ma al contempo hanno la peggior difesa della zona playoff. Visto l’equilibrio della squadra di Filippi (11 gol segnati, 6 subiti), è consigliato anche il segno Gol, che paga 1,61 volte la posta.

Probabili formazioni

Nei padroni di casa, ancora fuori Lame e Nunziante, a cui si aggiunge lo squalificato Di Nunzio, espulso contro il Bari. A sostituirlo al centro della difesa ci sarà Lorenzini.

Dall’altra parte, Filippi fa la conta degli assenti: ai box gli infortunati Marconi, Accardi, Valente e lo squalificato Buttaro. In dubbio Almici e Silipo, entrambi acciaccati.

Turris (3-4-3): Perina; Manzi, Lorenzini, Esempio; Loreto, Tascone, Franco, Varutti; Giannone, Santaniello, Leonetti. Allenatore: Bruno Caneo.

Palermo (3-4-1-2): Pelagotti; Lancini, Peretti, Perrotta; Doda, De Rose, Odjer, Giron; Fella; Floriano, Brunori. Allenatore: Giacomo Filippi.

Ad arbitrare l’incontro sarà il signor Filippo Giaccaglia, della seziona AIA di Jesi. A coadiuvarlo saranno gli assistenti Belsanti e Politi e il quarto ufficiale Ursini.

Dove vedere Turris-Palermo

Turris-Palermo sarà trasmessa in tv da Sky Sport, al canale 256 del satellite. I tifosi potranno seguire la partita anche in diretta streaming su Elevensports, previa sottoscrizione ad uno degli abbonamenti proposti dalla piattaforma (mensile o stagionale).

Seguici su Facebook!

Autore: Alessandro Salvetti.

Crediti foto: pagina Facebook ufficiale Palermo F.C.

Adv
Adv
Adv
Back to top button