Attualità

Ubisoft Montreal: presunto attacco terroristico

Adv

Si stanno vivendo attimi di terrore alla Ubisoft Montreal, sede canadese della famosa software house creatrice della serie Assassin’s Creed. Si tratterebbe di un presunto attacco terroristico con ostaggi.

Ubisoft Montreal Photo credit: web
Ubisoft Montreal – Photo credit: web

La polizia sta svolgendo un’operazione all’angolo fra Saint Laurent e St. Viateur, indirizzo della sede della software house, e ha chiesto ai cittadini di evitare di transitare in quella zona. Qui riportiamo il tweet ufficiale.

L’allarme sui social è partito da un post di Eric Pope, dipendente Ubisoft, che oggi era in smartworking, come fortunatamente anche molti altri colleghi, e quindi non si trovava in sede.

Su Twitter sono stati anche pubblicati dei video che mostrano un gruppo di persone sopra il tetto dell’edificio di Ubisoft Montreal. Dai post di alcuni dipendenti pare però sia soltanto un modo di mettersi al sicuro dal presunto pericolo.
Un gruppo di dipendenti che si trovava in un edificio adiacente è riuscita a tornare a casa.

La polizia di Montreal ha da poco riportato di essere intervenuta poco dopo una chiamata al 911 e che non dovrebbero esserci feriti.

Attualmente la polizia di Montreal ha dichiarato di star evacuando l’edificio dato che non è stata identificata alcuna minaccia concreta.

Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti provenienti dalla polizia di Montreal.

ARTICOLO IN AGGIORNAMENTO

Seguiteci su
InfoNerd
Metropolitan

Federica Giorgi

Nata a Roma nel 1999. Studia Comunicazione, tecnologie e culture digitali alla Sapienza. Appassionata di cinema, serie tv, videogiochi, fumetti e tutto ciò che concerne l'universo Nerd.

Related Articles

Back to top button