Calcio

Ucraina-Francia, qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta TV

Questa sera alle 20.45 allo stadio Olimpico di Kiev, l’Ucraina ospita la Francia nella gara valida per la 5^ giornata di qualificazione ai prossimi campionati del mondo. Dopo il pareggio con la Bosnia Erzegovina, i bleus vanno alla ricerca di un successo per allungare in classifica proprio sull‘Ucraina, che finora ha ottenuto 4 punti in queste prime giornate. Ecco dunque le ultime su Ucraina-Francia.

Il momento dell’Ucraina

Fino a questo momento l’Ucraina ha maturato 4 pareggi in altrettante gare di qualificazione ai prossimi mondiali, che si svolgeranno in Qatar nel 2022. Mercoledì infatti, i giallobù sono stati fermati allo scadere dal Kazakistan in un match tutt’altro che scontato. Dopo appena 2′ infatti Jaremčuk aveva firmato il gol del vantaggio, ma al 74′ Valiwllin ha riportato la gara in parità. Poi al 93′ Sikan sembrava aver assicurato la vittoria ai suoi e invece la storia era ancora tutta da scrivere perché due minuti più tardi, al 95′, ancora Valiwllin ha ripreso gli avversari e portato il Kazakistan sul 2-2. Al momento quindi gli uomini di Petrakov si trovano al secondo posto in classifica con 4 punti, visti anche i pareggi ottenuti contro Francia, Finlandia e nuovamente la nazionale Kazaka.

Il momento della Francia

Anche la Francia si presenta all’incontro reduce da un pareggio, ma ottenuto con la Bosnia Erzegovina. Nella gara di mercoledì infatti, i bleus non sono andati oltre l’1-1. Dopo 36′ infatti, i francesi si sono trovati ad inseguire il vantaggio bosniaco firmato da una ben nota conoscenza italiana, quale Edin Dzeko. In seguito, 3′ più tardi, i tifosi hanno visto realizzarsi quello che sarebbe stato il gol del definitivo 1-1, siglato da Griezmann. Al 51′ invece, la Francia è rimasta in 10 per l’espulsione di Koundè. Attualmente quindi la formazione di Deschamps si trova prima nella classifica del proprio girone di qualificazione con 8 punti, frutto di 2 vittorie, con Kazakistan e Bosnia, e 2 pareggi con Ucraina e Bosnia.

Le probabili formazioni di Ucraina-Francia

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo questa sera. L’arbitro dell’incontro sarà il signor Slavko Vinčić, coadiuvato dagli assistenti Klančnik e Kovačič. Quarto uomo Obrenovič, mentre in sala VAR ci saranno Dankert (VAR) e Praprotnik (AVAR).

Ucraina (3-5-2): Trubin; Kryvtsov, Matviyenko, Mykhaylichenko; Karavaev, Malinovskyi, Sydorchuk, Shaparenko, Zinchenko; Junior Moraes, Yaremchuk. All. Shevchenko.

Francia (4-3-3): Lloris; Dubois, Varane, Kimpembe, Digne; Veretout, Pogba, Lemar; Griezmann, Benzema, Coman. All. Deschamps

Dove vedere Ucraina-Francia

La gara sarà visibile in chiaro e in diretta anche in Italia. Ucraina-Francia infatti verrà trasmessa dal Canale 20 del digitale terrestre. Sarà inoltre possibile vedere il match anche in streaming attraverso Mediaset Play.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Adv

Related Articles

Back to top button