Ulisse Lendaro, chi è il marito di Anna Valle: “Tra noi è stato un colpo di fulmine”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Nato a Vicenza l’8 febbraio 1973, Ulisse Lendaro è il marito di Anna Valle, Miss Italia 1995 e oggi attrice affermata (la sua carriera è costellata di successi come le fiction Commesse, Sorelle La Compagnia del Cigno). Avvocato del foro della sua città natale, Lendaro è anche attore, regista e produttore.

A dimostrazione di questo suo amore per il mondo del cinema è possibile citare la partecipazione al cast del film MissTake, pellicola uscita nel 2007 e nella quale ha vestito i panni di una guardia del corpo di nome Manolo. Proprio in occasione delle riprese di questo film, che l’hanno visto condividere il set con Remo Girone, Lendaro – co-produttore della pellicola – ha conosciuto Anna Valle, anche lei nel cast e al debutto sul grande schermo con un ruolo da antagonista.

Come sopra ricordato, Ulisse Lendaro è pure regista. Degno di nota a tal proposito è il film L’Età Imperfetta, uscito nel 2017, da lui diretto e prodotto e avente come protagonista proprio la Valle, che veste i panni di Serena, un’insegnante di danza.

L’amore tra Ulisse Lendaro e Anna Valle è stato tenuto nascosto dai riflettori, per tutelare non solo loro, ma anche i loro figli. Anna e Ulisse si sono conosciuti nel 2006 e hanno deciso di mettersi insieme l’anno successivo, dopo un periodo di forte corteggiamento da parte di Ulisse. I due si sono sposati nel 2008, anno di nascita anche della loro primogenita, Ginevra. Nel 2013 è nato invece il secondo figlio, Leonardo. I due si amano alla follia, cercando sempre di mantenere la propria privacy per tutelare i due figli.

Anna è follemente innamorata di suo marito, come racconta lei stessa a un’intervista a Oggi nel 2012. “Io l’ho conosciuto per lavoro nel 2006, coproducendo con lui il film Miss Take, nel quale recitavamo entrambi. Ci siamo piaciuti subito, ma io avevo interrotto una relazione importante di sette anni con Lorenzo Cocco. Ulisse è stato bravo. Non era sempre presente, ma c’era e sapeva dosarsi. Il corteggiamento è durato qualche mese e quando abbiamo deciso di metterci insieme è stata una corsa verso la felicità”. Una corsa che continua ancora oggi e che è decisa a non voler mai arrestarsi.

I due sono convolati a nozze nel 2008. Lo stesso anno, hanno accolto la primogenita Ginevra. Nel 2013, invece, è arrivato Leonardo. La storia tra Lendaro – che ha partecipato anche ai film Still Life Medley – Brandelli di Scuola – e la Valle procede a gonfie vele lontano dai riflettori. La coppia, infatti, è sempre stata molto riservata, scegliendo per esempio di non mostrare il volto dei figli.

Il loro amore, come rivelato da Anna Valle nel corso di un’intervista rilasciata qualche anno fa, è nato dopo un corteggiamento durato qualche mese. Di quei tempi – speciali per qualsiasi coppia – l’attrice conserva ancora i testi degli SMS che si sono mandati, pazientemente trascritti a mano su un taccuino.

Lendaro, che vive oggi con la famiglia nella città in cui è nato ed è CEO della Louis Lender Production, è stato descritto dalla moglie come un padre molto presente. Intervistata sulle pagine di Grazia nel 2016, la ex Miss Italia ha specificato che, per quanto riguarda i compiti relativi alla gestione quotidiana dei figli, i loro ruoli sono interscambiabili, anche se Ulisse Lendaro, a suo avviso, non può assolutamente essere definito un “mammo”.