Attualità

Ultime notizie sul coronavirus in Italia, mappa in tempo reale

Ultime notizie coronavirus in Italia. Lombardia, mai così tante vittime in un giorno.

Borrelli: “Superati i 20mila malati, 9663 con sintomi. 1.672 in terapia intensiva, 154 in più. 368 vittime, 1.809 in totale. Oggi guariti 369, in tutto 2.355”. Viminale, 20mila denunciati in quattro giorni per violazione delle norme. Di Maio: “Dalla Cina altre mascherine, ventilatori e medici”

La mappa in tempo reale in Italia

Bollettino di questa mattina 16 marzo

Ultime Notizie – Iniziano a terminare le mascherine al Nord

Iniziano a “scarseggiare le scorte di mascherine a più alta protezione contro il coronavirus, utilizzate in particolar modo nelle Terapie intensive, ed in Lombardia le scorte basteranno ancora solo per un paio di giorni”, è l’allarme lanciato oggi dal presidente dell’Associazione anestesisti rianimatori ospedalieri (Aaroi-Emac) Alessandro Vergallo, che ha voluto rivolgersi direttamente al Presidente della Repubblica per chiedere un intervento immediato per proteggere i sanitari che ogni giorno sono in prima linea in questa battaglia contro il covid-19.

Vescovo positivo al test, aveva fatto visita al Papa

C’è anche un vescovo francese tra i contagiati dal nuovo coronavirus, si tratta di monsignor Emmanuel Delmas, vescovo della diocesi di Angers, nella regione dei Paesi della Loira. A quanto riportano i quotidiani francesi, il prelato si sarebbe sentito male subito dopo un suo viaggio a Roma, dove era stato per far visita a Papa Francesco.

Bollettino 15 marzo

Back to top button