ViaggiAmo

Un Natale all’insegna del relax: come scegliere le terme più belle d’Italia

Il Natale rappresenta una delle festività più belle e magiche dell’anno perché permette anche di staccarsi dalla routine quotidiana. Per trascorrere le festività in totale relax, da soli o in famiglia si possono scegliere alcune tra le terme più belle d’Italia.

Le terme natalizie d’Italia

Un Natale all’insegna del relax: come scegliere le terme più belle d’Italia

Alcune località termali italiane hanno proprio come punto in comune quello di trovarsi vicino ai mercatini natalizi da visitare dopo una giornata di relax.
Le terme di Saint-Vincent sono immerse in un paesaggio alpino, tipico della Valle D’Aosta. Rappresentano un ottimo rifugio dopo aver trascorso la giornata sulle piste da sci, o a girare tra i mercatini di Natale.
Le terme di Levico in Trentino Alto Adige si trovano proprio vicino al centro del paese. In questa località è possibile visitare oltre cento presepi di artigianato locale, raccolti in un unica mostra. Inoltre è possibile visitare lo splendido mercatino di Natale, dove risuonano in modo intermittente le melodie natalizie. Qui i più piccoli possono incontrare Babbo Natale, mentre gli adulti assaggiano i prodotti locali. Dopo essersi immersi nel vero e proprio spirito natalizio, si può rigenerare il corpo in un”bagno di salute”.
Alle terme di Chianciano, in Toscana, si percepisce la magia del Natale grazie ad un parco a tema dotato di svariate attrazioni per i più piccoli. Nel frattempo gli adulti possono rilassarsi immersi in piacevoli bagni e trattamenti per la cura del corpo. Inoltre è possibile visitare una serie di attrazioni che si dipanano per tutta la località di Chianciano Terme. Si può raggiungere il Parco Acqua Santa. In questo parco i bambini possono divertirsi in una dimensione fiabesca fatta di luci e colori. È possibile fare un giro nel Bosco Incantato in carrozza o in slitta, e immortalare la propria avventura con meravigliose fotografie.

Sonia Faseli

Segui su Google News

Back to top button