Sul grande schermo è appena uscito Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn (anzi ora si intitola semplicemente Birds of Prey, visto l’insuccesso al botteghino), e Margot Robbie è già tornata sul set di The Suicide Squad di James Gunn a vestire nuovamente i panni della dottoressa Harleen Quinzel. Solo che questa volta sarà un tutto diverso.

The Suicide Squad sarà tutto nuovo, ma collegato

James Gunn ha appena finito le riprese di The Suicide Squad, mancano gli accorgimenti fotografici e il post produzione, poi bisogna solo attendere il 06 agosto del 2021 per vederlo al cinema. La trama è ancora un mistero, neanche le famose voci di corridoio sono riuscite a carpire qualcosa su di essa, sappiamo però che il regista voleva allontanarsi della prima produzione, Suicide Squad, non facendo il solito reboot, ma una storia a parte, tutta nuova e più vicina alla controparte fumettistica. Il film non sarà collegato neanche al recente Birds of Prey, ma farà comunque parte del Dcuniverse (se mai ne esisterà uno…NdA).

Ovviamente i collegamenti con il film passato ci sono, infatti tornerà Viola Davis nei panni di Amanda Waller e Jai Courtney come Capitano Boomerang. Non ci sarà Jared Leto come Joker, in realtà non ci sarà del tutto il personaggio, forse sarà semplicemente nominato. In ogni caso l’attore è impegnato nelle riprese di Morbius, nemico di Spider-man, quindi in questo momento è passato alla casa rivale. Però sappiamo che ci sarà un personaggio dell’universo Dc che collegherà il film a tutto, proprio come in Suicide Squad, sarà Batman?
(Io lo spero tantissimo…NdA)

Una Harley Quinn tutta nuova

Nonostante tutto l’alone di mistero è trapelata una prima immagine, e un video, della nuova Harley Quinn, molto più vicina ai canoni estetici del fumetto che alla versione tutta oro e trash…(niente, provo a essere obbiettiva, ma non ce la faccio! NdA). La bella compagna, o ex-compagna a secondo i casi, del Joker è ritornata alla sua bicromia originale, la possiamo vedere vestita di rosso e nero, e anche i capelli avranno tale sfumatura, quindi addio fucsia e blu (chi mi conosce, sa quanto io stia gongolando in questo istante! NdA).

L’attrice ha anche parlato di questa nuova Harley in un’intervista, dei cambiamenti e della nuova visione di Gunn:

“Riesci a vedere un altro lato di Harley. È interessante. Continui a incontrarla in diversi momenti della sua vita, come se fossero passati un paio d’anni. Naturalmente, i film non sono direttamente collegati, ma come attore posso mapparlo in senso cronologico. Quindi, è divertente vedere “Okay, com’era un paio d’anni fa quando era con il Mister J?” “Com’è adesso, dopo che si sono lasciati? E ​​come sarà tra un paio d’anni?” Adoro vederla in queste diverse fasi”.

E ha commentato anche l’operato del regista di The Suicide Squad, di come è bello vedere, seguire e partecipare alle diverse visioni che si hanno sugli stessi personaggi:

“[…] sarà incredibile, è interessante vedere come un regista di Gotham vede questi personaggi e Harley, davvero. Sono affascinata da ciò che James trova affascinante in lei, come quando lo ero di Cathy e delle sue idee su di lei, o ancira rispetto a ciò che David ha trovato interessante a sua volta. È un tale amante (James Gunn) dei fumetti, quindi sarà davvero rispettoso verso il materiale di partenza, che comunque è sempre importante per me”.

Harley Quinn film

Nel cast troveremo anche Idris Elba, Michael Rooker, Joel Kinnaman, John Cena, Nathan Fillion, David Dastmalchian. Taika Waititi, Alice Braga Sean Gunn, Storm Reid, Pete Davidson, Flula Borg, Peter Capaldi e Steve Agee. Come scritto poco più sopra, il film uscirà nelle sale Us il 06 agosto del 2021, quindi non vi resta che rimanere con noi per altre grandi novità.

SEGUITECI ANCHE SU:
FACEBOOK
INSTRAGRAM

Maria Francesca Focarelli Barone (BatMary)

© RIPRODUZIONE RISERVATA