Una Voce Per San Marino si terrà l’8 marzo 2025 la finale della kermesse canora. con la quale il terzo stato più piccolo d’Europa eleggerà il suo rappresentante per il prossimo Eurovision Song Contest, in programma a Basilea dal 13 maggio.
Una Voce Per San Marino 2025 : tutti i finalisti
Al Teatro Nuovo Di Dogana andrà in scena la finale del contest musicale, nel quale figurano diversi artisti provenienti dall’Italia, continuando il percorso degli ultimi anni dove si sono presentati nomi del calibro di Achille Lauro e Loredana Bertè, che nella precedente edizione ha sfiorato la vittoria con Pazza. Nella conferenza stampa tenutasi stamane, sono stati annunciati i 20 artisti che si contenderanno un posto all’Eurovision Song Contest di Basilea. Foltissima la partecipazione dal nostro paese che vede nel cast della kermesse sammarinese Gabry Ponte, Pierpaolo Carone, Marco Carta, Silvia Salemi, Boosta, Elasi, Luisa Corna tra i tanti.
- Bianca Atzei (Italia) – Testacoda
- Besa (Albania) – Tiki Tiki
- Boosta (Italia) – BTW
- Vincenzo Capua (Italia) – Sei Sempre Tu
- Pierdavide Carone (Italia) – Mi Vuoi Sposare?
- Marco Carta (Italia) – Solo Fantasia
- Luisa Corna (Italia) – Il Giorno Giusto
- Curti (Svezia) – Juliet
- Elasi (Italia) – Lorella
- Haymara (Italia) – Tomame Las Manos
- King Foo (Slovenia) – The Edge Of The World
- Paco (San Marino) – Until The End
- Gabry Ponte (Italia) – Tutta L’Italia
- Questo E Quello (Italia) – Bella Balla
- Silvia Salemi (Italia) – Coralli
- Angy Sciacqua (Belgio) – I
- Taoma (Italia) – NPC
- Teslenko (Ucraina) – Storm
- The Rumpled (Italia) – You Get Me So High
- Giacomo Voli (Italia) – Ave Maria
Saranno consegnati i Premio Eurovision, Premio Una voce per San Marino, Premio della critica, Premio San Marino Tv intestato a Ludovico di Meo (direttore generale in carica di San Marino). A condurre la finale saranno Francesco Facchinetti e Flora Canto, con la partecipazione di Cristiano Malgioglio) come preannunciato da Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston. Gli artisti in gara saranno valutati da una giuria di esperti presieduta da Luca De Gennaro composta da Federica Gentile, Ema Stokholma, Marco Andrea Ettorre e Roberto Sergio. Non ci sarà Televoto.
Seguici su Google News





