undone
L’esperienza unica di “Undone” è data anche dal suo utilizzo della tecnica del Rotoscope – Photo Credit: usatoday.com

Amazon rinnova la serie Undone per una seconda stagione, promettendo nuovi percorsi sperimentali e unici per raccontare la storia di Alma

Così hanno affermato gli showrunner e creatori della serie Raphael Bob-Waksberg e Kate Purdy qualche giorno fa:

È stato fantastico condividere Undone con il pubblico e vederlo diventare parte dell’esperienza interpretandola in base alla propria percezione della realtà”, si legge in un comunicato dei due artisti: “Siamo elettrizzati all’idea che Amazon Studios ci dia l’opportunità di continuare a esplorare questo mondo e questi personaggi”

I due autori (fra i cui lavori si ricordi prima di tutto BoJack Horseman) si sono detti anche assai curiosi delle infinite possibilità che l’opera di Undone racchiude in sé, dal punto di vista narrativo. Ricordiamo che la storia ha per protagonista una ragazza, Alma, la quale sopravvissuta a un incidente stradale si ritrova a sperimentare un nuovo rapporto con la realtà circostante. Guidata da nuove capacità sensoriali e conoscitive, Alma intraprenderà un viaggio surreale attraverso il passato e trasversalmente attraverso le alternative esistenziali parallele alla propria vita. Dunque, avremo finalmente le risposte riguardo i poteri di Alma? E’ solamente illusione della schizofrenia o il suo viaggio le ha permesso realmente di salvare la vita del padre? E suo padre può dirsi veramente salvo?

Lo scopriremo solamente il prossimo anno su Amazon Prime

Photo Credit: usatoday.com

Insomma, Amazon non smette di “investire” e puntare su quelle serie originali del proprio marchio che si sono rivelate fra le più interessanti e ben accolte dal pubblico internazionale, come hanno potuto dimostrare anche altri prodotti come i recenti “The Boys” e “Modern Love”, “Picard” e il tanto atteso venturo “Signore degli Anelli”, trasposizione in piccolo schermo di Tolkien. Quasi a voler dimostrare sfidare, lei Amazon che in fondo è assai recente nel panorama dello streaming, gli altri colossi della serialità statunitense, a partire dalla HBO, dagli standard di qualità non da poco.

Seguici su: Facebook e Instagram!

© RIPRODUZIONE RISERVATA