Tennis

United Cup tennis, Italia in semifinale: c’è la Grecia

Sconfitti contro la Polonia, ma qualificati al turno successivo. La United Cup tennis continua per l’Italia che nella giornata di ieri ha ceduto contro i polacchi staccando il pass, comunque, per le semifinali di questa competizione in corso di svolgimento in Australia. Nella terra dei canguri ci sarà, ancora, la nostra Nazionale guidata da Vincenzo Santopadre: gli azzurri saranno chiamati a disputare dei match impegnati contro la Grecia, compagine che potrà mettere in campo delle individualità davvero molto pericolose da affrontare.

United Cup tennis, Italia avanti con il merito dei numeri

United Cup tennis, Italia in semifinale: c'è la Grecia
(Credit foto – pagina Facebook FITP Tennis)

Contro la Polonia la differenza l’ha fatta, certamente, la categoria femminile: le avversarie di Martina Trevisan e Lucia Bronzetti sono riuscite a portare a casa punti importanti durante le loro sfide indirizzando l’esito della contesa. Fortunatamente, gli azzurri avevano compiuto un percorso estremamente positivo che li ha premiati nonostante il primo ko: rispetto a Croazia e Gran Bretagna, infatti, gli azzurri possono contare su un miglior bilancio vittorie-sconfitte e un miglior quoziente set considerando anche la fase a gironi. Situazione che ha spedito l’Italia, di diritto e con pieno merito, alle semifinali della United Cup tennis. Appuntamento per sabato 7 gennaio.

Le parole di Musetti e Berrettini

Ovviamente il servizio ha funzionato davvero bene – ha detto il Next Gen toscano Lorenzo Musetti ma non solo quello. Ho sentito un grande feeling con la palla fin dal primo colpo. Credo di aver giocato sicuramente una gran partita“.

Sono contento per questa vittoria e per la mia squadra – le parole di Matteo Berrettini . Il livello di gioco è stato altissimo: Hubert è un gran giocatore. Sono davvero soddisfatto anche se un po’ stanco. Servizio e diritto hanno funzionato bene: ho sentito la mia racchetta colpire con potenza“.

(Credit foto – pagina Facebook FITP Tennis)

Seguici su Google News

Back to top button