C’è un’Italia che si gioca il mondiale di calcio ed è quella U20 di Nunziata. Questa sera alle 23 ora italiana gli azzurrini saranno in campo contro l’Uruguay nella finale del Mondiale. Una cavalcata incredibile la loro e che sperano di concludere nel migliore dei modi. Tanti i talenti che si sono messi in mostra e chissà che non possano ora trovare finalmente spazio anche nei massimi campionati per la prossima stagione. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e dove vedere in diretta televisiva Uruguay-Italia U20.
Uruguay-Italia U20, le ultime sulla finale
Solo la Nigeria è stata in grado di battere l’Italia U20 in questo mondiale. Una sconfitta indolore ai gironi per gli azzurrini che forse li ha caricati e ha fatto capire gli errori da non ripetere. Anche perché per il resto il percorso è stato piuttosto netto. Superato il Brasile nel primo incontro dei gironi, poi la Repubblica Dominicana. Nella fase ad eliminazione diretta Inghilterra, Colombia e Corea del Sud non hanno potuto fermare la loro cavalcata e ora la squadra di Nunziata è pronta per l’ultimo appuntamento. L’avversario è l’Uruguay che ha affrontato un percorso pressoché speculare, perdendo solo contro l‘Inghilterra ai gironi.
Le probabili formazioni
Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera.
Uruguay (4-2-3-1): Rodriguez; Chagas, Boselli, Fa. Gonzalez, Matturro; Garcia, Diaz; Rodriguez, Fr. Gonzalez, De Los Santos; Duarte.
Italia (4-3-1-2): Desplanches; Zanotti, Guarino, Ghilardi, Turicchia; Casadei, Prati, Giovane; Baldanzi; Ambrosino, Esposito.
Dove vedere Uruguay-Italia U20
La gara sarà trasmessa in diretta e in chiaro su Rai 2, ma sarà possibile vederla anche in streaming attraverso Raiplay e Fifa+.
Maria Laura Scifo
Seguici su Metropolitan Magazine
Seguici su Google News