Valentino Rossi, addio alla 12 Ore del Golfo per il Dottore: il motivo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

La 12 Ore del Golfo perde Valentino Rossi in via ufficiale. Il nove volte iridato della MotoGP, infatti, non potrà partire alla volta di Yas Marina dove giorno 7 e 8 gennaio si disputerà la competizione alla quale avrebbe partecipato sotto ai colori della Kessel. Non c’è nessun problema fisico alla base di questa rinuncia: il Dottore, più semplicemente, è entrato in contatto con un positivo al Coronavirus e dovrà, quindi, osservare un periodo di quarantena. Una brutta tegola per lui e per tutti i suoi tifosi.

Valentino Rossi è in quarantena: ha avuto un contatto con un positivo al Covid-19

Ecco il comunicato della Kessel che ufficializza l’assenza del Dottore più amato d’Italia dopo il contatto avuto con un positivo al Covid-19. Come da protocollo, la leggenda della MotoGP dovrà osservare una quarantena preventiva di almeno cinque giorni che lo toglierà, di fatto, dalla competizione:

“Valentino Rossi non sarà presente alla Gulf 12 Hours di sabato 8 gennaio. Il nove volte Campione del Mondo di motociclismo, essendo stato a contatto con una persona positiva al Covid-19 è in quarantena fiduciaria e non prenderà parte alla prestigiosa endurance. Luca Marini e Alessio ‘Uccio’ Salucci restano confermati, saranno dunque al via insieme a David Fumanelli a bordo della Ferrari 488 GT3 #46“.

Seguici su Metropolitan Magazine

(Credit foto – pagina Facebook ItalianWheels.net)