Valerio Rossi Albertini, chi è la moglie del noto fisico della tv, nonché ex concorrente di Ballando Con Le Stelle 2021?
Valerio Rossi Albertini, curiosità, vita privata e moglie del fisico
Il divulgatore scientifico sarà tra gli ospiti di “Oggi è un altro giorno”, in onda dalle 14:05 su Raiuno dove sarà intervistato dalla padrona di casa del salotto televisivo, Serena Bortone. Nato a Roma nel 1963, consegue la Laurea in Fisica per poi intraprendere l’attività di ricercatore nell’ambito della scienza dei materiali. Guida il dipartimento di Chimica – Fisica , oltre a recensire riviste scientifiche internazionali, volge attività divulgativa per il CNR, aderendo all’iniziativa Scienziati e Studenti per l’avvicinamento dei giovani al mondo della ricerca. Membro del comitato di redazione della rivista LIVE, Ricerca Scientifica e Industria, edito dalla COPIT (Comitato di Parlamentari per l’Innovazione Tecnologica e lo sviluppo sostenibile) dal 2006.
Partecipa a numerose trasmissioni scientifiche su reti nazionali, e svolge il ruolo di rappresentante del CNR in televisione e per gli organi di stampa in qualità di divulgatore scientifico. È docente del corso di Teorie e Linguaggi della Comunicazione Scientifica presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Tor Vergata. Inoltre è uno dei sei membri del comitato CNR, INFN e Sincotrone Trieste, coordinandone le attività per la costruzione di una nuove sorgente di neutroni a Lund, in Svezia. Albertini nel 2021 è chiamato da Milly Carlucci per entrare a far parte del cast di Ballando Con Le Stelle. Sul dancefloor di Raiuno ha gareggiato in coppia con Sara Di Vaira: l’esperienza del fisico si concludeva dopo sole due puntate. Sulla sfera sentimentale Rossi Albertini appare molto riservato, non sappiamo se il divulgatore abbia una moglie, una compagna e dei figli. Sul profilo Instagram ha un seguito di circa 5mila followers ai quali mostra i servizi scientifici realizzati nel corso delle trasmissioni con le quali collabora.
Seguici su Google News