Valtteri Bottas dopo la vittoria in Turchia: “Mi sono guadagnato il primato”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Un weekend praticamente perfetto per Valtteri Bottas su Mercedes. Il pilota finlandese si era piazzato al secondo posto nelle qualifiche del sabato, ma la penalità di Lewis Hamilton gli ha consentito di partire comunque davanti a tutti i colleghi. In gara, lo scudiero del campione del mondo ha sfoderato gli artigli conquistando un double pazzesco: vittoria nel Gran Premio di Turchia e miglior giro in pista della gara. Una domenica da incorniciare.

La piena soddisfazione di Valtteri Bottas

Ecco le dichiarazioni di Valtteri Bottas della Mercedes. Il pilota finlandese ha vinto il Gran Premio della Turchia dopo aver sfoderato una prestazione perfetta in pista che ha dato seguito alla buonissima performance delle qualifiche di ieri. La soddisfazione del corridore che il prossimo anno sarà in Alfa Romeo Racing è alle stelle:

È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta e mi sento bene, questa è una vittoria che mi sono guadagnato e meritato. È stata una delle gare migliori che abbia mai avuto, sono sempre stato in pieno controllo. Quando c’è solo una traiettoria che si asciuga devi mantenere la concentrazione per tutta la gara. Non era semplice scegliere la strategia giusta, abbiamo scelto il momento migliore per fermarci, ed è andato tutto liscio“.

Seguici su Metropolitan Magazine

Photo CrPhoto Credit: Mercedes F1 Official Twitter Account