Vasco Rossi e l’amore folle per la misteriosa donna della canzone “Gabri”, dopo anni si scopre chi è

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Il famoso cantante emiliano, rockettaro per eccellenza, Vasco Rossi, è uno dei cantautori che hanno dominato la scena musicale italiana dalla fine degli anni Settanta in poi. Il suo successo incontenibile lo ha portato a raggiungere traguardi inimmaginabili. Tra questi c’è il Modena Park 2017, concerto che ha raggiunto il record per il maggior numero di spettatori paganti. Vasco è noto per la sua “vita spericolata”. Infatti, durante gli anni Ottanta ha fatto uso di droghe e alcool che lo hanno reso il volto dello stereotipo della superstar rock. L’emiliano, però, è famoso anche per essere un bravissimo amante che nel corso della sua vita ha avuto molte relazioni e tre figli da tre donne diverse. Ovviamente data la mole di fiamme avute dal cantautore, tutti cercano costantemente di indovinare a chi sia dedicata ora questa canzone, ora l’altra. Dopo tantissimi anni, circa 28 anni da quando il noto cantante emiliano Vasco Rossi ha scritto e pubblicato la canzone Gabri. Intorno ad essa sono nate tantissime speculazioni. Tutti cercavano indizi a destra e a manca per cercare di capire a chi fosse dedicato il bellissimo e romantico testo. A parlare e rivelare l’indiscrezione è stato proprio il figlio della destinataria.

L’identità di Gabri è stata finalmente svelata. Secondo Lorenzo Rossi, figlio del noto cantante, Vasco Rossi, non ci sono dubbi. Quella canzone è per la mamma, ovvero Maria Gabriella Saturni. Come sappiamo la rockstar ha avuto nel corso degli anni tantissime compagna e tre stupendi figli. Il primo è Davide nato dalla relazione con Stefania Trucillo nel 1986, sempre nello stesso anno è arrivato Lorenzo. Infine, nel 1991 è nato Luca dall’amore con Laura Schmidt.

Il primo incontro tra Gabriella Sturiani e Vasco Rossi fu nell’estate del 1980, lei aveva solo 13 anni quando lo ha visto in un noto locale di Rimini, il Quinta dimensioni. “Figurati se sapevo chi era quello lì” ha rivelato la Sturiani a Vanity Fair, per puro caso trova un cd di Vasco e scopre che quel tipo, incontrato anni prima, era un cantante abbastanza famoso.

Nel luglio del 1983 al concerto al Baccara di Lugo Gabriella incontra Guido Elmi, casualmente amico di suo fratello e membro dello staff del cantante. Lei gli chiede di farglielo conoscere: ” Lui conosce i miei, prova a farmi cambiare idea, poi si arrende e mi indica la stanza di Rossi.”

Gabriella racconta poi: “Io entro, chiudo la porta e gli dico: “Adesso non mi scappi.” Sono rimasti insieme per i due anni successivi, fin quando Gabriella non rimase incinta di Lorenzo: per Vasco non era il momento di diventare padre, ma lei non volle rinunciare a suo figlio e non se ne è mai pentita. Oggi Lorenzo e Vasco hanno un rapporto bellissimo, e con Gabri? “C’è sempre stato e ci sarà sempre, è il padre di mio figlio” ha detto la donna.