Cultura

Vasco Rossi, la sua nuova ultima canzone: “Se ti potessi dire”

Il Blasco irrompe di nuovo sulla scena musicale con il nuovo singolo “Se ti potessi dire”, annunciato ai fan tramite il suo profilo instagram.

Vasco Rossi è tornato e, come sempre, lo fa in grande stile. Il nuovo singolo, in uscita oggi, si intitola “Se ti potessi dire” e potrebbe essere la fine di un’epoca che ha segnato la storia della musica italiana.

Lo stesso Vasco infatti, la soprannomina la sua “ultima nuova canzone”. “Oggi”, scrive il rocker in un post su instagram, “ho cambiato vita e abitudini. Mi piace guardarmi intorno e avere cura di me. Non dedico più tutte le mie energie a scrivere canzoni. Per questo ogni volta dico: ‘Questa è la mia ultima canzone’, perché se poi non ne vengono più, amen, ne ho già scritte tante. Ho già dato. Naturalmente non sarà così, ma la prossima canzone che uscirà in autunno potrebbe essere davvero l’ultima” .

Vasco Rossi, la sua nuova ultima canzone: “Se ti potessi dire”
rds.it

“Vivere per sognare, vivere per rischiare e vivere per diventare”, così recita la canzone ultimata dall’arrangiamento di Celso Valli che, secondo il cantautore, l’ha resa un vero gioiello per i vascologi, vascomani e vascolizzati.

E se si guarda il testo, è quello che il Kom ha sempre fatto, andando oltre gli schemi, infrangendo le regole e portando avanti quella vita spericolata tanto sognata e raccontata attraverso i suoi brani.

Ma ora, come lui stesso ha affermato, le cose sono cambiate e presenta alla sua “combriccola” quella che definisce la sua ultima confessione.

“Forse dovrei citare, con le dovute proporzioni, Le confessioni di Jean-Jacques Rousseau o di Sant’Agostino per intenderci. È un decalogo. Quello che mi ha sempre guidato fin qui. Insomma una canzone definitiva. Il mio popolo l’apprezzerà molto”.

Vasco Rossi, la sua nuova ultima canzone: “Se ti potessi dire”
Photocredit: deejay.it

La fine di una carriera storica nel panorama della musica italiana o semplicemente la prima di tante altre canzoni che usciranno nei prossimi anni e che renderanno orgogliosi i fan che da anni seguono Vasco come un vero e proprio Komandante?

Di questo non si può essere certi e l’unica cosa che si può fare è aspettare e godersi, nel mentre, il nuovo singolo, cantandolo a squarciagola ed emozionandosi con il proprio idolo, Vasco Rossi.

Qui di seguito vi lasciamo con il videoclip del nuovo pezzo, condiviso dal rocker sul suo profilo Youtube e girato da Pepsy Romanoff.

Back to top button