Dopo l’apertura con il film “Comandante” di Edoardo De Angelis che vede come protagonista Pierfrancesco Favino e poi la cerimonia d’apertura con la madrina di Venezia 80, Caterina Murino e la consegna del Leone Alla Carriera a Liliana Cavani, nel secondo giorno, 31 agosto della Mostra Internazionale D’Arte Cinematografica grandi protagonisti del mondo del cinema sono pronti ad arrivare in Laguna.

Venezia 80, tutti gli ospiti del 31 agosto

Venezia 80, ospiti e programmi del 31 agosto: ci sarà Luc Besson con il nuovo film Dogman - Ph © Shana Besson

Ci sarà Michael Mann che presenterà Ferrari, film in concorso insieme ai protagonisti Adam Driver, Patrick Dempsey e Daniela Piperno che sfileranno sul red carpet prima della proiezione prevista alle 19 nella Sala Grande. A distanza di quattro anni da “Anna”, ritorna Luc Besson con un nuovo lungometraggio, Dogman in gara per Venezia 80, accompagnato al Lido da Caleb Landry Jones e Jojo T Gibs. Il diciottesimo film del regista francese chiuderà la seconda giornata di proiezioni. Dopo il fortunatissimo Spencer, presentato proprio due anni fa al lido, ritorna Pablo Larrain con una nuova pellicola, El Conde che ha per protagonisti Gloria Munchmeyer, Alfredo Castro e Paula Luchsinger.

Per la sezione Fuori Concorso, D’Argent Et De Sang di Xavier Giannoli con Vincent Lindon, Olga Kurilenko, Ramzy Bedia, Judith Chemla. Il film del cineasta transalpino aprirà la giornata di proiezioni. A Cielo Abierto di Mariana e Santiago Arriaga sarà presentato nella sezione Orizzonti mentre Hollywoodgate di Ibrahim Nash’at è nella categoria Fuori Concorso. Il documentario Thank You Very Much di Alex Braverman per la sezione Classici sarà visibile nella Sala Casinò. Karan Tejpal e Abhishek Banerjee presenteranno Stolen tra i film della categoria Orizzonti Extra. Nel programma odierno prevista la Masterclass di Liliana Cavani alle 14:00

Seguici su Google News