
Venezia vicino alla sfida di Coppa Italia contro il Frosinone, ma ancora alle prese con il calciomercato di questa finestra estiva. Alla corte di Paolo Zanetti arriverà un rinforzo offensivo dal Belgio. La situazione in queste ore.
Dal Bruges in arrivo David Okereke
È ormai questione di ore, l’annuncio ufficiale di David Okereke quale nuova pedina offensiva per il prossimo campionato di Serie A a disposizione di Zanetti, tecnico del Venezia. Il classe ’97 nato a Lagos (Nigeria), negli ultimi due campionati ha vestito la maglia del Bruges, squadra militante nel massimo campionato di calcio belga. L’attaccante, in questa parentesi in Belgio, si è messo in mostra con 15 gol in 60 presente. Okereke, tuttavia, sempre con il Bruges, ha anche assaporato il palcoscenico sia della Champions League (4 presenze), oltre che quella dell’Europa League (3 presenze).
Per il giocatore si tratterà di un ritorno in Italia. David, infatti, dopo l’esordio in Serie D con la Lavagnese nella stagione 2015-16 (4 presenze), è passato allo Spezia, formazione con la quale in Serie B, ha messo in fila 23 presenze in gare ufficiali. In Serie C, invece, ha vestito la maglia del Cosenza nella seconda parte del campionato 2017-18 (15 presenze e 1 gol), prima di tornare ai bianconeri per un nuovo campionato in cadetteria, questa volta vissuta da protagonista con 30 presenze e 10 reti.
Gli altri arrivi e l’esordio in Coppa Italia
Il Venezia, va detto, è particolarmente attivo in questo segmento di mercato. Solo tre giorni fa, infatti, il club veneto ha reso noti gli accordi con Mattia Caldara (difensore classe ’94, in prestito dal Milan) e con Gianluca Busio (centrocampista classe 2002, ex Sporting KC). Intanto si avvicina la sfida di Coppa Italia contro il Frosinone, che si disputerà domenica 15 agosto alle ore 20.45 al “Penzo”. C’è curiosità intorno alla formazione allenata anche quest’anno da Paolo Zanetti, dopo la tournée completata in Olanda, giocando contro l’Utrecht (vittoria per 3-2), il Twente (vittoria per 1-0) e il Groningen (pareggio per 0-0).
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Metropolitan Sport
Pagina Facebook Metropolitan Magazine
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine
(Photo credit: Venezia FC)
Link foto: https://www.facebook.com/veneziafc/photos/a.528848177183575/4085958448139179/